Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Questa è Italia”, “bellissima!”. “Piatek-Juve, vi dico tutto”

L’Italia torna a vincere grazie a Cristiano Biraghi, con l’1-0 contro la Polonia aprono le prime pagine dei quotidiani. “Questa è Italia” titola la Gazzetta dello Sport: “Finalmente la Nazionale vince e convince. Biraghi-gol al 92′ e dedica ad Astori. Evitata la B”. Di spalla poi il ritorno di Berlusconi: “Riecco mister Silvio: ‘Higuain troppo solo, Milan da due punte'”. Poi l’avvicinamento al derby di Milano (“Da Perisic a Calha, le cinque fatiche di Spalletti e Gattuso”) ma anche gli impegni della Juventus: “Il ritorno di Douglas Costa lo spacca-partite”.

Il Corriere dello Sport scrive “Bellissima! L’Italia domina, colpisce due traverse e fa festa in Polonia”. E ancora: “Decide al 92’ Biraghi che dedica il gol ad Astori. Assist di Lasagna preferito a Immobile. Mancini può ancora vincere il girone”. Mercato in taglio basso: “Piatek, è Roma-Napoli” e “mini gioia per Ronaldo: doppietta per il figlio”. E le parole di Berlusconi che “boccia Rino”.

Per quanto riguarda Tuttosport, il titolo scelto è “Piatek-Juve, vi dico tutto”; parla Perinetti. In taglio alto una testimonianza esclusiva (“Ho visto morire Meroni”) e poi ancora la Nazionale: “Biraghi cuore azzurro”. E poi: “Ronaldo Junior 13,5 milioni. Cristianizzo segna con l’Under 9 della Juve e il video postato da CR7 spopola sul web: visualizzazioni da tutto il mondo”.

Sugli altri giornali, spazio alla Juventus su Il Mattino di Napoli: “L’accusa d’oro di CR7: già spesi 870 mila euro per gli avvocati”; poi in taglio centrale “l’Italia s’è desta, evitata la B. Insigne show ma che sfortuna”. Spazio alla Serie B sulla Gazzetta del Mezzogiorno: “Bari opaco non va in gol” ma anche “Gli azzurri in crescita beffano in casa la Polonia. Biraghi spezza l’incantesimo”. Sul Giornale di Sicilia “l’Italia si salva in zona Cesarini” e infine, su Il Tempo, “Nazionale salva all’ultimo respiro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago