Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Carlinho”. “Milan-Juve, palla ai guru”

Una gara già giocata e tre in programma oggi in Serie A. Il Corriere dello Sport apre la sua prima pagina con il titolo “Carlinho. Con eleganza e buon senso Ancelotti giustifica solo in parte Mou, ma sottolinea la volgarità dei nostri stadi“. In taglio alto “Juve battibile anche da noi“ contro un Milan a pezzi, “ma Pipota gioca“. Di spalla anche l’anticipo tra Frosinone e Fiorentina con “Pinamonti che riprendo la viola“. In taglio basso le altre partite di giornata: “Cagliari, a Ferrara guida Joao Pedro. Torino: esame Parma“. Poi le convocazione dell’Italia con Tonali erede di Pirlo e il folle PSG che “paga Neymar per salutare i tifosi“. E ancora l’intervista al patron dell’Ascoli Pulcinelli che vuole riportare la squadra in A.

“Palla ai guru” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, Lippi e Sacchi anticipano Milan-Juventus, esprimendo le proprie sensazioni in vista del big match di San Siro. In spalla spazio alle decisioni di Mancini, che esclude Balotelli e Belotti dalla lista dei convocati. Più giù, infine, ecco l’anticipo tra Frosinone e Fiorentina, con Pinamonti che riacciuffa la Viola passata in vantaggio grazie al gol di Benassi.

Su Tuttosport “2018: per noi sei pallone d’oro“. Per il quotidiano torinese è Cristiano Ronaldo che lo merita più di tutti in attesa della consegna del prossimo 3 dicembre. In taglio alto ancora esclusione dalla Nazionale per Belotti: “Altro no di Mancini? Il Toro carica il gallo“. Poi la lettera aperta di oltre 100 club granata: “Caro Agnelli, salga a Superga dagli eroi“. Poi le parole di Scaroni alla vigilia di Milan-Juve con i tanti infortuni che hanno colpito rossoneri; è ancora “Icardi che prende la mira“; poi la notte di Boca-River e l’intervista a Burdisso: “Questione di testa, cuore e fede”.

Per quanto riguarda gli altri quotidiani, Il Mattino si concentra sul Napoli impegnato a Genova: “Ancelotti e Mourinho alleati contro gli haters da stadio: ‘Solo in Italia non c’è rispetto‘“. Su la Gazzetta di Parma le novità che riguardano anche la società gialloblù: “Si volta pagina, Pietro Pizzarotti presidente. Al vertice adesso c’è un tifoso“. Intanto la squadra è pronta a scendere in campo alle 15 a Torino dove “ritorna la coppia Inglese-Gervinho“. Su Ciociaria oggi si parla di un “Frosinone tutto cuore che blocca la Fiorentina. Gran gol di Pinamonti e 1-1 allo Stirpe dopo il vantaggio di Benassi“. Su L’unione sarda “l’azzurro Pavoletti carica i rossoblù” in campo alle 18 a Ferrara contro la SPAL e infine sul Giornale di Sicilia la sfida del Palermo contro il Pescara: “Salvi carica la squadra: ora il primato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

15 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

19 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

51 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago