Categories: News Calcio

Rassegna stampa – ‘Milan, 4 calci alla paura’. Agnelli è il ‘Re Solo’

La gara tra Sampdoria e SPAL chiuderà la giornata di Serie A, poi arriverà il momento di pensare agli impegni di coppa. Il titolo in prima pagina sul Corriere dello Sport è dedicato alla vittoria del Milan a Sassuolo: “Rino si conferma”. In taglio alto poi spazio alle vicende societarie della Juventus: “Re solo”, in riferimento a Marotta: “Juve unica in Europa: è a pieni punti in campionato e in coppa. La separazione dopo 8 anni inaugura una nuova era”. In taglio basso il rigore a Chiesa che fa discutere, Piatek inarrestabile e “con Zaza e Gervinho è più facile”.

“Milan, quattro calci alla paura” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, i rossoneri tornano a vincere dopo un mese anche senza Higuain. Gattuso sorride grazie a Kessié e alle frecce Suso e Castillejo, che stendono 1-4 il Sassuolo. In spalla, spazio alla Juventus del futuro con la coppia Nedved-Paratici e Agnelli con maggiori poteri. Marotta intanto ammette: “L’addio lo ha voluto la società, io andrò in un altro club”. Più giù infine ecco la tentazione Inter, con Lautaro Martinez insieme a Icardi in attacco.

Spazio alla Juventus su Tuttosport, tra l’addio di Marotta e il futuro della società bianconera: “Andiamo a comandare” si legge sotto la foto di Paratici e Nedved. All’interno tutta la verità sul caso che ha portato alla rottura con il direttore generale. Di fianco ai bianconeri spazio anche ai granata che vincono contro il Chievo grazie a una rete di Zaza: “L’attaccante cambia il Toro. Gol da tre punti, granata in volo”. In taglio alto spazio anche alle proteste di Gasperini (“scandolo Valeri, Atalanta furiosa“), al Milan travolgente con Gattuso che sorride, al fenomeno Piatek e a Spalletti che “scopre la coop del gol”.

Passando poi agli altri quotidiani, Il Mattino dedica uno spazio alla squadra di Ancelotti in vista della partita contro il Liverpool: “In Europa serve più coraggio”, poi focus sulla Serie A: “Che noia se lo scudetto lo ha già vinto Ronaldo”. Per quanto riguarda poi L’Unione Sarda si parla del ko della squadra di Maran a San Siro: “Cagliari, adesso la classifica traballa. Sabato col Bologna vietato sbagliare”. Passando poi alla Gazzetta di Parma viene celebrata la vittoria della squadra di D’Aversa: “Ci pensa Gervinho. Gran gol, poi la squadra soffre ma vince“.

Ancora polemiche arbitrali su L’Eco di Bergamo: “Atalanta battuta a Firenze, complice un rigore fantasma”. Infine, su Ciociaria Oggi la posizione del Frosinone: “Ennesimo ko. Non basta il gol di Ciano” e sul Giornale di Sicilia la situazione del Palermo tra campo e società.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago