Categories: News Calcio

Rassegna Stampa – “Inter, volano gli stracci”; “Roma all’inferno”

Le prime pagine di lunedì 1 aprile sono tutte dedicate alla sconfitta della Roma, ma anche al tonfo dell’Inter in casa e alle parole di Spalletti al termine del match contro la Lazio.

"Volano gli stracci" l'apertura de La Gazzetta dello Sport, che parla della telenovela Icardi-Inter: "Umiliante dover meditare per vestire questa maglia" Le parole di Spalletti. "Ancelotti lancia il Napoli, Roma all'inferno" Il taglio laterale, che poi si concentra anche sulle altre big del campionato: "Kean e la meglio juventù. Da Berna a Mandragora"; "Milan, il piano anti crisi. Leo e Maldini da Gattuso"

“Azzerati”, titola il Corriere dello Sport sul ko dei giallorossi: “Roma in ginocchio (1-4) contro un Napoli show. Pallotta: Fuori le palle”. In taglio basso spazio invece a Inter-Lazio: “Punito”, in riferimento a Spalletti e alla sua decisione di non convocare Icardi. Lo stesso allenatore interista è “sotto accusa”.

Doppio titolo in prima pagina per TuttoSport con la parte dedicata alla Juve : “Operazione Kean 2024” e quella dedicata a Spalletti e alle sue parole su Icardi: “Spalletti demolisce Icardi. Spazio anche a un approfondimento sul Torino, preceduto dal titolo: “Toro, adesso basta!”.

La prima pagina de Il Tempo è dedicata alla brutta sconfitta della Roma in casa contro il Napoli. Il titolo recita: “E’ da ricostruire la Roma, non lo stadio”. Spazio anche alla vittoria dei biancocelesti nel posticipo: “La Lazio sorride: batte l’Inter e resta in corsa per l’Europa”

Il Mattino di Napoli celebra la vittoria dei partenopei con il titolo : “Napoli Capitale” giocando sulla resa della Roma, accompagnato dal sottotitolo: “Ancelotti: siamo in forma Arsenal”.

La Gazzetta del Mezzogiorno celebra la vittoria del Lecce, definita in prima pagina “Un balzo da A” seguito da “Bari, brivido e poi due gol”. Sottotitoli dedicati anche qui alla sconfitte di Roma e Inter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago