Categories: News Calcio

Rassegna stampa | Prime pagine: “Ronalderby”; “Toro con onore”

La Juve vince il derby di Torino e raggiunge quota 46 punti. La Gazzetta Sportiva celebra la vittoria firmata Cristiano Ronaldo, uomo derby e capocannoniere della Serie A con Piatek, titolando: “Ronalderby”. Nel taglio alto spazio all’altro rigore decisivo del sabato, quello di Icardi che con il suo cucchiaio regala all’Inter i tre punti contro l’Udinese: “Un cucchiaio di Tiramisù” questo il titolo scelto dalla rosea.

Il Corriere dello Sport punta sul record di punti della Juventus nel titolo e celebra così la vittoria dei bianconeri: “46 sul campo. E’ Juve anche il derby: punteggio senza precedenti”. In taglio alto spazio alla vittoria dell’Inter: “Marotta brinda al Var”, il quotidiano romano aggiunge: “Il neo dirigente debutta con un successo ma all’Inter per battere l’Udinese serve un rigore visto alla moviola”. Protagonista anche la Roma e il suo allenatore: “Roma e DiFra senza appello”.

“Toro con onore”. E’ questo il titolo scelto da Tuttosport per analizzare il derby di Torino vinto dalla Juventus. “La squadra di Mazzarri all’altezza della Juve per 70 minuti nonostante il ko di Sirigu”. Sul quotidiano torinese spazio anche alla vittoria dell’Inter sull’Udinese: “Inter, cucchiaio ricostituiten”.

Il Mattino dedica il suo titolo sportivo in prima pagina al desiderio dell’allenatore del Napoli “Ancelotti e il sogno della finale contro Sarri”. L’Eco di Bergamo svela invece il piano di Toloi: “La ricetta di Toloi: ‘vietato lasciare spazi alla Lazio’”. La Gazzetta del Mezzogiorno titola sugli anticipi della Serie A: “Alla Juve il derby, Icardi salva l’Inter”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago