Categories: News Calcio

Rassegna Stampa – Pjaca, sorpasso Milan. Juventus, la carica di Allegri: “Vinciamo ancora”

Dopo la finale conquistata dal Portogallo a spese del Galles, gli Europei sono alle battute finali, ma con l’Italia ormai eliminata, sui quotidiani sportivi nazionali viene dato ovviamente grande risalto al mercato. L’inizio della stagione è alle porte e alcune squadre hanno iniziato a radunarsi per iniziare a preparare la prossima stagione.

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al mercato rossonero. “Pjaca sorpasso Milan” è l’apertura della Rosea che parla del viaggio a Zagabria di Galliani per acquistare il talento croato. L’affare si può chiudere a 25 milioni più bonus. Taglio alto dedicato agli Europei: “CR7 porta il Portogallo in finale e punta il Pallone d’Oro”. Articolo di spalla dedicato invece al mercato dell’Inter. “Suning vuole i giovani. Mancini vuole giocatori d’esperienza”. Le idee della società sembrano diverse da quelle dell’allenatore.

“Vinciamo ancora” è il monito di Allegri, ripreso in primo piano dal Corriere dello Sport. L’allenatore della Juventus non si pone limiti: sesto scudetto di fila e rincorsa alla Champions League. Sul mercato vorrebbe tenere Cuadrado e prendere Matic e Benatia. Taglio basso dedicato a Cristiano Ronaldo e alla finale conquistata insieme al Portogallo.

“Geni al lavoro”, questo il titolo, con foto, di Tuttosport, che immortala un caloroso saluto tra Dybala e Pjanic durante il primo giorno di lavoro della Juventus a Vinovo. L’altra apertura è con “Cuadrado chiama la Juve”, che sottolinea come il colombiano abbia chiesto al Chelsea di non tornare in Inghilterra. Occhi bianconeri anche su Matic ma su di lui ci sarebbe anche lo United di Mourinho. Taglio alto dedicato al Torino con un eloquente “Cairo li vuole tutti”. La Roma blocca il passaggio di Ljajic al Celta che quindi potrebbe diventare granata insieme a Giaccherini e Iago Falque.

Partite da giocare, mercato da seguire, insomma, moltissime notizie tutte da vivere come sempre qui su GianlucaDiMarzio.com…

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

43 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

48 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

50 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

52 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago