Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “No Icardi, no Inter”. Juventus, “volatona scudetto” con i bianconeri “Allegri e furiosi”

Archiviata la settimana delle coppe, le squadre di Serie A sono già tornate in campo. Quattro gli anticipi del sabato, l’Inter fermata sullo 0-0 sul campo dell’Atalanta, il Napoli impegnato a San Siro e la Juventus che cerca altri punti scudetto contro la Sampdoria. “Inter crescita zero” è il titolo con cui apre La Gazzetta dello Sport, mentre in taglio altro si dà spazio a Milan-Napoli (“questa vale tutto”) e alla gara della Juvenus. “Milinkovic e Nainggolna, derby da duri e da 3° posto” è invece il titolo dedicato al derby di Roma in programma stasera; in taglio basso poi si parla anche di Serie B.

Il Corriere dello Sport dedica la sua apertura al pareggio di Bergamo: “No Icardi no Inter. Altra prova opaca di Maurito, 0-0 a Bregamo e la Champions resta in bilico. Ultime 3 partite, 2 punti e 0 gol”. In taglio alto la “volatona scudetto. Allegri fa scudo a Buffon: un esempio. De Laurentiis ai suoi: vietato sbagliare”. In taglio basso spazio anche al Liverpool (“E’ sempre Salah, tris Reds”) e alla Serie B.

La prima pagina di Tuttosport titola “Allegri e furiosi. Riparte la volata scudetto con il Napoli che alle 15 sfiderà il Milan al Meazza. Max cancella la delusione del Bernabéu e pensa al futuro: ‘Parlerò con Agnelli, gli stimoli ci sono ma dobbiamo ragionare su cosa occorre fare’”. Dal futuro dell’allenatore bianconero alle vicende di casa Torino: in taglio alto “frenata sul campo del Chievo. Mazzarri, che rabbia”. Di fianco l’Atalanta che “non passa, l’Inter si rialza tardi”. Di spalla il derby di Roma, il Genoa già salvo e “Ballardini che aspetta un sì da Preziosi”.

Sugli altri quotidiani si parla del Napoli, Il Mattino titola: “Azzurri, la doppia partita tra scudetto e futuro”, con Sarri che non avrebbe fretta di pianificare la prossima stagione. Insigne e compagni in campo nel pomeriggio, Cagliari che invece ha già giocato e vinto contro l’Udinese: “Cuore e grinta” per gli uomini di Diego Lopez, come si legge su L’Unione Sarda. E su Il Sannio si parla di Benevento: “Al Mapei De Zerbi prova il modulo col doppio centravanti”. Spazio anche alla Serie B e al Palermo sul Giornale di Sicilia: altro pari per i rosanero, “Tedino rischia”. Un solo punto anche per la squadra di Moreno Longo: “Frosinone avanti adagio, Spezia pareggia… di rigore” come si legge su Ciociaria Oggi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago