Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “L’Inter cambia la storia”. “Juve-Perin, ci siamo!”

Sono arrivati gli ultimi verdetti dalla Serie A, chiuso il campionato è ora tempo di concentrarsi sulla prossima stagione e sul mercato. La prima pagina del Corriere dello Sport scrive “l’Inter cambia la storia. Nello stadio del 5 maggio batte la Lazio”. In taglio altro “Napoli, veleni e mistero. Il San Paolo applaude la squadra mentre il futuro di Sarri torna in bilico”. In taglio basso, poi, anche la lotta salvezza e il sogno della Nazionale Under 17 svanito in finale.

Ancora Inter e ancora Sarri sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport: “Urlo Inter, we are in Champions!”, il titolo centrale per celebrare la vittoria dei nerazzurri. Sugli azzurri, invece, “Sarri-Napoli, ci risiamo: “Non so se resto qui”. Spazio poi anche per il Milan (“Manita Milan, in Euroleague dalla porta principale”).

Mercato anche sulla prima di Tuttosport che titola: “Juve-Perin, ci siamo!”. Attenzione anche alla situazione della panchina del Napoli: “Sarri, parole d’addio”. In taglio alto spazio anche a una “Inter pazzesca” che batte la Lazio e riconquista la Champions. Di spalla poi il Toro (“Baselli: resto. Mazzarri pensa già al 6 luglio”), il Milan che batte la Fiorentina e va direttamente in Europa mentre l’Atalanta va ai preliminari.

Il tema Napoli è presente anche su Il Mattino: “Le lacrime di Sarri – si legge – pronto all’addio: ‘Tutto finisce’. Ma il San Paolo lo fa vacillare”. Il Tempo dedica la parte centrale della prima alla Lazio che “perde sempre sul più bello. Come in Europa League crolla all’ultimo: 2-3 contro l’Inter”. Il Sannio saluta il Benevento retrocesso (“Sipario, arrivederci Serie A”), L’Eco di Bergamo parla poi dell’Atalanta ko a Cagliari: “Voleva il sesto posto ma è in Europa”.

E ancora, su L’Unione Sarda si celebra la salvezza del Cagliari: “La vittoria del cuore”. La Gazzetta del Mezzogiorno ancora Lazio-Inter con i biancocelesti beffati e i nerazzurri che strappano un posto in Champions. Su La Gazzetta di Parma, infine, la continua festa per la promozione della squadra di D’Aversa; l’ad Carra: “Obiettivo restare in A”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago