Altra giornata di campionato chiusa e corsa allo scudetto più che mai aperta, proprio come per la battaglia per il terzo posto. Sulla domenica di Serie A (e non solo) si sono ovviamente soffermate anche le prime pagine dei principali quotidiani italiani, partendo da “La Gazzetta dello Sport”, con il pareggio del Milan in primo piano che sa di addio ai piani alti della classifica: “La resa di Sinisa”, sottolineando anche la precarietà dell’allenatore dei rossoneri. Spazio anche alla vittoria del Napoli: “Higuain non molla”.
“Ibra ha fatto 13” è invece il titolo del Corriere dello Sport, analizzando l’incredibile dato dello svedese del PSG, sempre vincitore di un campionato a stagione (tranne nel secondo anno di gestione Allegri al Milan) con i propri club. Taglio alto dedicato al resto del podio della Serie A: “Napoli, Basta Higuain” e “Roma come un treno”, con i giallorossi capaci di infilare ben 8 vittorie consecutive.
Tuttosport si concentra invece sulla sconfitta in rimonta subita dal Torino: “Un perdente di successo” il riferimento a Ventura, sulla possibile scelta del tecnico granata come prossimo ct della Nazionale. Taglio alto della prima pagina dedicato invece alle dichiarazioni di Evra in chiave Champions, con la Juve a caccia dell’impresa a Monaco: “Con il Bayern vinciamo noi 1-0”.
Spazio poi al resto dei quotidiani in chiave posticipo: “Il Roma” dedica il titolo principale alla vittoria di misura della squadra di Maurizio Sarri (“Basta Higuain”); per “Il Mattino” “Il Napoli c’è“, mentre “La Gazzetta della Sicilia” incornicia il centro della prima pagina intorno alla buona prestazione del Palermo (“Rosa, rigore amaro e il Napoli la spunta”).
Campionato si fa sempre più acceso, sfida Champions per la Juve sempre più vicina ed Europa League ormai alle porte. Tutto, ovviamente, da seguire qui, in nostra compagnia. Su GianlucaDiMarzio.com…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…