Categories: News Calcio

Prime Pagine – “L’Italia non s’è desta”. “Jolly Juve per due assi”

Un’altra delusione per l’Italia che dopo il pareggio contro la Polonia viene sconfitta a Lisbona dal Portogallo. Di questo ko e non soltanto si parla sulle prime pagine dei quotidiani in edicola, in attesa che il prossimo weekend torni la serie A. Il Corriere dello Sport scrive “MAH!” riferendosi alla prestazione della squadra di Mancini: “Permangono notevoli dubbi sulla qualità dell’Italia”, si legge poi, mentre in taglio alto occhi sul dg della Juventus: “Marotta for president”. In taglio basso “DeLa sposa Ancelotti e porta Napoli a Bari”.

“L’Italia non s’è desta” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che commenta amaramente il ko degli azzurri in Portogallo. Mancini ne cambia 9 rispetto alla Polonia, ma il risultato è pessimo e adesso si rischia la serie B. In spalla, spazio al ‘Jolly Matuidi’ per la Juve e alle ‘Tre mosse di Gattuso per armare Higuain’. Più giù, infine, si parla di rinnovi in casa Inter, con i nerazzurri che vogliono blindare Icardi e Skriniar.

Per quanto riguarda Tuttosport, il titolo scelto è “Italia incubo infinito. Brutto ko in Portogallo con gli azzurri che non vincono un match ufficiale dal 9 ottobre 2017”. Accanto, si parla ancora del possibile ritorno alla Juventus di Pogba, con il club bianconero che sarebbe pronto a tentare il tutto per tutto anche per Marcelo: “Jolly Juve per due assi”. In taglio alto il Toro che crede all’Europa, Herrera nel mirino di Ausilio per l’Inter, Higuain che cerca di tornare al gol con il Cagliari e le condizioni di salute di Walter Sabatini.

Sugli altri quotidiani ancora calcio e Nazionale, Il Mattino di Napoli titola: “L’Italia nel vicolo cieco, il Portogallo senza CR7 sconfigge Mancini”. Su La Gazzetta di Parma ancora gli azzurri: “Un’altra delusione, Italia sconfitta del Portogallo” e sul Giornale di Sicilia il titolo scelto è “l’Italia cade a Lisbona, Silva punisce gli azzurri e Romagnoli evita un gol respingendo il pallone sulla linea della porta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

35 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago