Anche quest’anno la befana porta in dono agli appassionati di calcio il turno di Serie A, il più avvincente degli ultimi anni. I tre quotidiani sportivi principali dedicano tutti il titolo alla corsa per lo scudetto, accantonando nel taglio basso lo spettacolare derby di Genova.
Il Corriere dello Sport titola “Scudetto forza 5. Via allo sprint d’inverno, chi lo vince 7 volte su 10 è campione”. Più sotto troviamo lo spazio riservato all’anticipo: “Che derby! È festa Samp”, insieme alla foto del primo allenamento di Zidane da allenatore del Real Madrid. Nella parte alta della prima pagina si parla di mercato con la trattativa Bologna-Zuniga e dei malumori di Honda.
La Gazzetta dello Sport dedica la copertina a un urlante Roberto Mancini: “Inter, testa o croce. La capolista non può sbagliare”. Nella parte bassa della foto, in piccolo, i quattro colleghi contendenti dell’interista, anche loro alle prese con i propri calciatori. Nella spalla il commento al derby tra Genoa e Sampdoria, assieme all’introduzione a Milan-Bologna. Nel taglio alto si parla di mercato, con Fellaini al centro del triangolo Manchester United-Milan-Juventus.
Copertina dedicata alla Juventus invece da Tuttosport, che con il titolo “Ammazza che gufi!” mette sul trespolo Perisic, Sarri, Kalinic e Garcia, tutti convinti che i bianconeri siano i favoriti per il titolo. Nella spalla le difficoltà di Cairo che non ha mai vinto una partita al rientro dalle festività natalizie da quando è al Torino. Nella parte bassa spazio al derby: “Samp, delirio e brividi. Gasp trema”. Tutto è pronto per accogliere un’altra scoppiettante giornata di calciomercato, da seguire insieme a gianlucadimarzio.com
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…