Categories: News Calcio

Rassegna Stampa – Inter, testa o croce a Empoli. Scudetto… è forza 5!

Anche quest’anno la befana porta in dono agli appassionati di calcio il turno di Serie A, il più avvincente degli ultimi anni. I tre quotidiani sportivi principali dedicano tutti il titolo alla corsa per lo scudetto, accantonando nel taglio basso lo spettacolare derby di Genova.

Il Corriere dello Sport titola “Scudetto forza 5. Via allo sprint d’inverno, chi lo vince 7 volte su 10 è campione”. Più sotto troviamo lo spazio riservato all’anticipo: “Che derby! È festa Samp”, insieme alla foto del primo allenamento di Zidane da allenatore del Real Madrid. Nella parte alta della prima pagina si parla di mercato con la trattativa Bologna-Zuniga e dei malumori di Honda.

La Gazzetta dello Sport dedica la copertina a un urlante Roberto Mancini: “Inter, testa o croce. La capolista non può sbagliare”. Nella parte bassa della foto, in piccolo, i quattro colleghi contendenti dell’interista, anche loro alle prese con i propri calciatori. Nella spalla il commento al derby tra Genoa e Sampdoria, assieme all’introduzione a Milan-Bologna. Nel taglio alto si parla di mercato, con Fellaini al centro del triangolo Manchester United-Milan-Juventus.

Copertina dedicata alla Juventus invece da Tuttosport, che con il titolo “Ammazza che gufi!” mette sul trespolo Perisic, Sarri, Kalinic e Garcia, tutti convinti che i bianconeri siano i favoriti per il titolo. Nella spalla le difficoltà di Cairo che non ha mai vinto una partita al rientro dalle festività natalizie da quando è al Torino. Nella parte bassa spazio al derby: “Samp, delirio e brividi. Gasp trema”. Tutto è pronto per accogliere un’altra scoppiettante giornata di calciomercato, da seguire insieme a gianlucadimarzio.com

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

13 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

48 minuti ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

1 ora ago