Categories: News Calcio

Rassegna Stampa – Inter, testa o croce a Empoli. Scudetto… è forza 5!

Anche quest’anno la befana porta in dono agli appassionati di calcio il turno di Serie A, il più avvincente degli ultimi anni. I tre quotidiani sportivi principali dedicano tutti il titolo alla corsa per lo scudetto, accantonando nel taglio basso lo spettacolare derby di Genova.

Il Corriere dello Sport titola “Scudetto forza 5. Via allo sprint d’inverno, chi lo vince 7 volte su 10 è campione”. Più sotto troviamo lo spazio riservato all’anticipo: “Che derby! È festa Samp”, insieme alla foto del primo allenamento di Zidane da allenatore del Real Madrid. Nella parte alta della prima pagina si parla di mercato con la trattativa Bologna-Zuniga e dei malumori di Honda.

La Gazzetta dello Sport dedica la copertina a un urlante Roberto Mancini: “Inter, testa o croce. La capolista non può sbagliare”. Nella parte bassa della foto, in piccolo, i quattro colleghi contendenti dell’interista, anche loro alle prese con i propri calciatori. Nella spalla il commento al derby tra Genoa e Sampdoria, assieme all’introduzione a Milan-Bologna. Nel taglio alto si parla di mercato, con Fellaini al centro del triangolo Manchester United-Milan-Juventus.

Copertina dedicata alla Juventus invece da Tuttosport, che con il titolo “Ammazza che gufi!” mette sul trespolo Perisic, Sarri, Kalinic e Garcia, tutti convinti che i bianconeri siano i favoriti per il titolo. Nella spalla le difficoltà di Cairo che non ha mai vinto una partita al rientro dalle festività natalizie da quando è al Torino. Nella parte bassa spazio al derby: “Samp, delirio e brividi. Gasp trema”. Tutto è pronto per accogliere un’altra scoppiettante giornata di calciomercato, da seguire insieme a gianlucadimarzio.com

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

3 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

6 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

6 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

6 ore ago