Questo sito contribuisce all'audience di

Rassegna stampa – “Inter e Thohir: resa dei conti”. La Juve blinda Barzagli e Bonucci

Domani si conclude la tre giorni europea, con il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: tre le italiane protagoniste. Il Napoli dovrà rimontare l’1-0 subito in Spagna contro il Vilareal, la Fiorentinà farà visita al Tottenham a White Hart Lane, mentre la Lazio ospita il Galatasaray all’Olimpico: sia i viola che i bianconcelesti partono da un 1-1. Sulle prime pagine però anche il giorno dopo Juve-Bayern e la situazione societaria dell’Inter. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola domani.

E’ La Gazzetta dello Sport a lanciare la notizia secondo la quale il presidente Thohir starebbe valutando l’ipotesi di vendere l’Inter: “Inter vendesi? Tohir ci pensa”. Un pensiero che sarebbe affiorato dopo le perdite economiche, il nodo del fair play finanziario e la situazione di classifica che non lascia tranquilli per quanto riguarda la qualificazione in Champions. In alto, la ricetta di Allegri per credere nell’impresa a Monaco: “Juve: gruppo, grinta, recuperi. Allegri, col Bayern #iocicredo”. Spazio anche per l’Europa League, con Sarri che stimola Higuain in vista della partita col Vilareal: “Decidi tu se giocare e fai vedere chi sei”.

Anche il Corriere dello Sport mette in prima pagina la situazione societaria dell’Inter: “Inter: la resa dei conti”. Thohir sarebbe arrivato a un bivio: rilanciare con nuovi soci o cedere. Per la Juve è in arrivo “una pioggia d’oro, col Bayern nel mirino”: il riferimento è agli utili di 30 milioni. E poi l’Europa League: Fiorentina e Sousa “Pronti alla battaglia”, mentre Pioli “vuole solo passare”. Poi anche Berlusconi su Balotelli: “Se cresce, resta al Milan”.

Infine Tuttosport, che apre polemicamente: “Ha arbitrato lui”, riferendosi all’atteggiamento di Pep Guardiola durante la partita di Champions contro la Juve. Atteggiamento che secondo il quotidiano torinese avrebbe condizionato l’arbitraggio. Nel frattempo la Juve pensa al futuro, con “Bonucci e Barzagli “blindati”. Mercato allenatori: “Conte-Chelsea: è il giorno”, con Ventura possibile CT e alcuni nomi per la panchina del Torino, tra cui Mihajlovic.

Anche per oggi è tutto, a domani con tanto calcio e tante notizie, sempre su Gianlucadimarzio.com.