Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Inter, è la (s)volta buona?”. “1500 volte Juve, in Serie A numero di vittorie da leggenda”

Accantonato il turno infrasettimanale, si guarda già all’orizzonte, verso il weekend. Eh sì, guai a farsi trovare impreparati: il campionato è entrato nel vivo e lo sarà sempre di più. Ad accompagnarci verso le partite del fine settimana come di consueto i quotidiani sportivi, puntuali come al solito. E quanti temi trattati: Juve, Inter, Napoli, Roma, Milan e così via, ce n’è davvero per tutti i gusti.

La ‘Gazzetta dello Sport’ dedica lo spazio centrale della prima pagina all’Inter, con la presentazione di Gabigol e non solo: “Inter, è la s-volta buona?”. Poi il caos Napoli, col comunicato di De Laurentiis in risposta alle dichiarazioni di Sarri riguardanti l’operato degli arbitri: “Sarri e De Laurentiis separati dagli arbitri”. In casa Juve invece sotto la lente d’ingrandimento i gol di Higuaín, con l’argentino addirittura più prolifico del connazionale Messi nel 2016: “2016: un gol a partita. Higuaín meglio di Messi”. Infine il Milan, che individua il primo crocevia stagionale nella partita di Firenze, con Montella e Montolivo nella parte degli ex pronti a punire i viola.

“1500 volte Juve”: apre così il ‘Corriere dello Sport’, riferendosi ai numeri da record della Juve. Sempre in tema Juve poi la questione riguardante Cuadrado: “Niente fuga: problemi familiari”. Il trafiletto a destra invece parla di Inter: “Gol e assist: Icardi è il re d’Europa”; ma anche di Roma: “Roma non in vendita e non cerco soci”. Infine, a fondo pagina, il comunicato di De Laurentiis: “Non cerchiamo alibi”, l’intervista a Paletta ed il pezzo dedicato alle reti d’autore messe a segno in questo campionato: “Verdi, Babacar e Milik: quando la rete è poesia”.

‘Tuttosport’ apre con la foto di Higuaín: “Higuaín, che paura! Gonzalo terrore dei difensori”. E Lele Adani racconta i segreti dell’attaccante argentino. Sempre in casa Juve gli altri protagonisti: “Dybala 2021: avanti. Intrigo Cuadrado. Lemina, bella sorpresa”. Nel trafiletto in alto invece spazio a Napoli, Inter e Milan: “Napoli, che tensione: De Laurentiis a Sarri ‘Non voglio alibi'”; “Joao Mario ha preso per mano l’Inter e stregato De Boer”; “Milan, stai attento: adesso è ripartito l’assalto a Bacca”, con il PSG che torna sul colombiano. Infine, spazio anche per il Torino: “Tigre Belotti: ‘Rieccomi’. Miha-Baselli: chiarimento”.

Un’altra giornata di calcio sta per prendere il via e voi potrete seguire ogni novità 24 ore su 24 qui con noi. Dove? Che domande, su Gianlucadimarzio.com…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

1 ora ago

Douglas Costa-Chievo, il presidente Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia. Balotelli? Abbiamo già Paloschi”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

1 ora ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

9 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

9 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

9 ore ago