Dall’Inghilterra sono sicuri. Il prossimo allenatore del Chelsea sarà Antonio Conte. L’attuale ct dell’Italia avrebbe già iniziato a parlare con il club londinese (i media d’oltremanica parlano di due incontri con rappresentanti del club) e a formulare le sue richieste. A livello dirigenziale infatti Conte vorrebbe con sè in Blue il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini. Il Chelsea, spiega l’edizione odierna del Daily Express, ha già un direttore tecnico, Michael Emenalo, il quale ha incontrato lo stesso Conte ieri sera a Torino in occasione della sfida tra Juve e Bayern Monaco.
Reputazione da allenatore in grado di ricostruire ed aprire un nuovo ciclo, proprio quello che vuole Abramovic, Conte potrebbe essere annunciato nuovo manager del Chelsea già dal prossimo mese, stando a quanto si legge sulle colonne dell’edizione odierna del Daily Mirror. Il contratto che lega Conte alla nazionale italiana durerà fino ai prossimi Europei di calcio, ma in Inghilterra danno già per fatto l’accordo che porterà l’ex allenatore della Juventus ad avere come base operativa Stamford Bridge. Ritorno in un club dunque e parentesi da ct a un passo dal chiudersi. “Quando parla, le parole di Conte ti assalgono”, parole di Andrea Pirlo, tratte dal suo libro ‘Penso quindi gioco’ e prontamente riportate dai quotidiani inglesi per iniziare a conoscere meglio carattere e temperamento di quello che il Guardian già titola come ‘il successore di Hiddink’.
La stampa inglese oggi parla anche di un altro futuro manager della Premier League: Guardiola. Ieri il pareggio subìto in rimonta contro la Juventus, con Sturaro incoronato eroe della serata, e in molti già pensano a quello che sarà il Manchester City del futuro, quello guidato appunto da Pep a partire dalla prossima stagione. Condizione fisica? Non gli interessa, è la testa che conta e l’ha fatto capire bene in conferenza stampa. Spazio anche alla vittoria del Barcellona sull’Arsenal. Un 2-0 firmato Messi che non è affatto piaciuto a Wenger che già vede i suoi fuori dalla Champions League, per la sesta volta consecutiva out agli ottavi. ‘La lezione di Messi’ da un lato, ‘La furia di Wenger’ dall’altro e il Daily Mail che non risparmia i Gunners: ‘La solita vecchia storia. Arsenal pronto ad alzare bandiera bianca’.
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…