Categories: News Calcio

Rassegna stampa – Infinita Juve, Touré chiama l’Inter. Ibra Boom: nerazzurri, Milan e Napoli sullo svedese

 

Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali tornano a scaldarsi i motori della Serie A, pronta a ripartire nel prossimo weekend: spicca il derby dell’Olimpico Lazio-Roma mentre nella lotta al vertice la Juventus ospiterà l’Empoli e il Napoli farà visita all’Udinese. Tanto campo ma anche tanto mercato, che non dorme mai, ed anche oggi è pronto a comparire sulle prime pagine dei quotidiani sportivi:

“Ibra Boom”, titola La Gazzetta dello Sport, con Inter, Milan e Napoli all’assalto dell’attaccante svedese che “ringiovanisce con gli anni”, secondo quanto affermato dall’agente dello svedese, Mino Raiola, pronto a trattare anche i temi relativi a Donnarumma e Pogba. Taglio alto dedicato, invece, ai 120 anni di storia della “Rosea”.

“Infinita Juve” è l’apertura del Corriere dello Sport che celebra la vittoria della Juventus Primavera nel Torneo di Viareggio: i ragazzi di Fabio Grosso, trionfatori in finale contro il Palermo col risultato di 3-2, hanno conquistato la Coppa per la nona volta nella storia. In taglio alto, “Touré chiama l’Inter”: il centrocampista del Manchester City lascerà la Premier League a giugno e, con Pep Guardiola in arrivo, l’ivoriano propenderebbe per la sua prima scelta: Roberto Mancini. Intanto, il manager del giocatore rivela che si stia già muovendo per un nuovo club.

“La sosta nuoce alla salute” è infine il titolo di Tuttosport, in riferimento ai giocatori bianconeri tornati malconci dalle amichevoli, con Bonucci protagonista. Nessuna lesione per il difensore bianconero e la Juve, che prepara lo sprint finale col Napoli, può tirare un sospiro di sollievo. Dalle Nazionali, però, sono tornati acciaccati Barzagli, Lichtsteiner, Evra e Khedira.

In attesa della Serie A, è in arrivo una giornata di calcio (e mercato) da vivere: come sempre, in nostra compagnia. Qui, su GianlucaDiMarzio.com.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, ora è ufficiale: esonerato Stefano Pioli

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…

28 minuti ago

Fiorentina, squadra affidata a Galloppa fino a Mainz. Poi la società deciderà sul futuro

La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…

29 minuti ago

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

30 minuti ago

Roma, si ferma Dybala: lesione di medio grado del bicipite femorale per l’argentino

L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht: torna Lobotka, Elmas nel tridente

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

33 minuti ago

Consapevolezze – Scalera: “Io (ci) sono”

Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…

2 ore ago