Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Icardissimo”, Napoli punito: Juve via libera. Colpo Carpi, salvezza vicina

La sconfitta del Napoli a San Siro contro l’Inter apre nuovi scenari in chiave scudetto e terzo posto. Niente ancora è definito e alcune occasioni sono davvero ghiotte: la Juve può allungare, la Roma può avvicinarsi nuovamente al secondo posto che significa ingresso in Champions senza preliminari.

“Icardissimo” campeggia sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, a sottolineare la prestazione dell’argentino dell’Inter autore di un gol e un assist. E la Juve ringrazia. In taglio alto spazio al Milan e all’esordio di Brocchi che si mette… in Balo e avvisa il suo attaccante che “è l’ultima chance al Milan”. Tornando alle partite di ieri, altro anticipo dall’esito importante è stato quello tra Carpi e Genova: per la squadra di Castori, poker salvezza.

Con la prima pagina del Corriere dello Sport torniamo all’anticipo tra Inter e Napoli: partenopei puniti e per la Juve è via libera verso lo scudetto. Vincendo domani contro il Palermo i bianconeri si porterebbero a più nove sul Napoli secondo. Capitolo esordio in rossonero: Brocchi presenta il suo Milan, debutto contro la Samp. Spazio anche alla Serie B e al Cagliari show.

E anche Tuttosport in prima pagina si dedica al duello Juve-Napoli. Per i bianconeri lo scudetto è lì, più vicino dopo il ko della squadra di Sarri che però incassa un gol di Icardi in fuorigioco che fa discutere. In taglio basso, plauso alle dichiarazioni di Spalletti: “In campo alle 12.30? Si gioca a tutte le ore, l’ho imparato in Russia”. E riguardo il ritorno di Higuain proprio in occasione della gara dell’Olimpico, l’allenatore giallorosso ha risposto così: “Meglio”. Per quanto riguarda il Torino invece ecco il Gallo Belotti che con un gol al 93′ ha regalato ai granata la terza vittoria consecutiva: su la cresta Toro!

Ed oggi la giornata di Serie A prosegue, tra grandi occasioni dietro l’angolo, salvezze da conquistare ed esordi tutti da vivere. Sempre qui, su GianlucaDiMarzio.com…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, intervento perfettamente riuscito per Di Lorenzo

Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…

2 ore ago

Assist all’esordio in Prima Squadra: Inter, chi è Issiaka Kamate

Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…

2 ore ago

Inter, Marotta: “A Cremona un gesto imperdonabile. Mercato? Non dovevamo riparare nulla”

Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: Inter prima semifinalista

Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…

2 ore ago

Torino, Petrachi: “Mercato? Raggiunti tutti gli obiettivi”

Prima della partita di Coppa Italia contro l'Inter, il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi…

2 ore ago

Fiorentina, da oggi Paratici è ufficialmente il nuovo direttore sportivo: la nota

Fabio Paratici è ufficialmente il nuovo ds della Fiorentina: l'ex dirigente della Juventus è operativo…

3 ore ago