Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Questo Balo deve giocare in Italia”. “Icardi da Sarri”

Calciomercato protagonista assoluto sulle prime pagine dei quotidiani in edicola in questo mercoledì 30 maggio, si inizia a lavorare sulle squadre che giocheranno la prossima Serie A e anche in Europa. Il Corriere dello Sport titola “Icardi da Sarri”, con l’ex Napoli che stando alla versione del quotidiano romano dovrebbe ripartire dal Chelsea: “Abramovich disposto a versare all’Inter l’intera clausola”. In taglio alto “HiguaOut. Clamoroso, Gonzalo verso la cessione” da parte della Juventus. Di spalla l’affare fatto PSG-Buffon: “Gigi va a Parigi”, poi le polemiche dopo il gesto di razzismo contro Balotelli e – in taglio basso – “Ancelotti ct del Napoli”.

Spazio agli attaccanti anche sulla prima di Tuttosport che per il suo taglio centrale sceglie le foto dei giocatori al centro delle voci di mercato: “La giostra del gol: la Juve non considera più Higuain incedibile, la cessione del Pipita può scatenare un clamoroso giro di bomber”. In taglio alto “Lotito sfida Agnelli” nella corsa a Milinkovic-Savic, in basso le vicende di casa Milan (con la lettera di Yonghong Li per riconquistare l’ambiente rossonero) e “Ramires in arrivo all’Inter con sei mesi di ritardo”.

Anche la Gazzetta dello Sport apre con un attaccante in prima pagina, ma in questo caso il protagonista è Balotelli, che secondo la rosea dovrebbe tornare a giocare in Serie A: “Questo Balo deve giocare in Italia”. Spazio ancora al calciomercato, con Higuain in primo piano: “Chelsea e PSG assalto a Higuain, e Nedved apre…”. Anche la Roma protagonista con la trattativa per Cristante: “Roma, vertice con l’Atalanta. Ora Cristante è più vicino”.

Sugli altri quotidiani, spazio ancora al Napoli su Il Mattino che scrive: “Ancelotti fa il manager e i big restano”, tornando così sulle parole di De Laurentiis. Argomenti panchina su L’Unione Sarda: “Il Cagliari e Lopez sono ai saluti, per la panchina è sfida Maran-Juric”. Questione allenatore anche su Il Sannio: “Benevento, subito caccia agli esterni per Bucchi”. Spazio poi alla B su Ciociaria Oggi che riprende le parole dell’allenatore del Frosinone Moreno Longo: “Daremo l’anima per vincere questi playoff”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

1 ora ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

3 ore ago