Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Cr… e uno!”; “Galattico”; “Bye Bye Higuain”

Si dividono tra Supercoppa Italiana e calciomercato i principali titoli sportivi dei quotidiani in edicola oggi, 17 gennaio.

La Gazzetta dello Sport come tutti i quotidiani parla del binomio Juventus-Cristiano Ronaldo: “Cr… E uno!” titola, a proposito del primo trofeo vinto proprio con una rete dell’asso portoghese. Poi Higuain: “Bye bye, arriva Piatek“. Spazio anche all’Inter e alla grana Icardi: “Tempi lunghi. E c’è il nome del nuovo fondo“.

Il Corriere dello Sport apre con un inequivocabile “Galattico”, riferito a Cristiano Ronaldo e al suo colpo di testa vincente valso il successo a Gedda per la Juventus sul Milan (“Juve, ottava Supercoppa: decide Ronaldo”). Al centro, spazio al mercato in casa rossonera (“Higuain al Chelsea, Piatek va al Milan”), mentre il taglio basso è tutto rivolto a Inter-Modric (“La strada è in discesa”), Napoli-James (“Idea Napoli: Ancelotti chiama James”) e Roma-Miranda (“È il primo obiettivo”).

Tuttosport dedica la propria prima alla vittoria della Juventus in Supercoppa (“CRJuve”), spostandosi anche sul caso Higuain tra febbre e cessione al Chelsea, sulle parole di Gattuso relative all’arbitraggio e sul primo titolo in bianconero conquistato dal fuoriclasse portoghese. Taglio basso con spazio a Millico (“Cuore Millico: ‘No alla’Ajax per il Toro'”) e a un Pordenone che (“Pensa in grande: stadio, Serie B e si vola”).

Il Tirreno dedica parte della propria apertura alla Supercoppa Italiana (“Ronaldo gol, coppa alla Juve. Higuain via dal Milan”). Il Mattino, invece, dà risalto a Koulibaly (“Nelle strategia per ridurre la squalifica c’è anche la radiocronaca”).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

2 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

2 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

7 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

7 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

7 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

7 ore ago