Categories: News Calcio

Rassegna stampa – E’ già Juve-Napoli, la sfida scudetto s’infiamma. E Spalletti sveglia la Roma

Con il calciomercato chiuso da poco più di 24 ore, è già tempo di Seria A. Il primo anticipo del turno infrasettimanale della ventitreesima giornata di Serie A, vede la Roma battere per 2-0 il Sassuolo al Mapei Stadium. La cura “Spalletti-bis” inizia a dare i suoi frutti: seconda vittoria di fila per i giallorossi. Intanto, in attesa delle partite contro Genoa e Lazio, si accende la sfida scudetto tra Juventus e Napoli: “Fatevi i fatturati vostri” titola Tuttosport che sottolinea la risposta stizzita in conferenza stampa di Allegri a Sarri, reo di aver sottolineato la differenza di budget tra i due club in lotta per il titolo di Campione d’Italia. La spalla della prima pagina è riservata alla vittoria della Roma contro il Sassuolo “Roma: Salah e il Farone agganciano Mancini”.

Anche il Corriere dello sport titola sul botta e risposta Allegri-Sarri: “Allegri attacca il Napoli”. Nel taglio alto ritroviamo la bella vittoria in trasferta della Roma: “Salah più El Shaarawy e la Roma sale ancora”. Mentre nel taglio basso, spazio a possibili scenari di mercato “Ibra e Lavezzi inizia la caccia”. Con l’attaccante svedese che potrebbe chiudere la sua carriera in Premier League ed il suo compagno di squadra argentino ricercatissimo da molti club perchè in scadenza a Giugno.

La Gazzetta dello sport sceglie di titolare con le parole rilasciategli da Diego Armando Maradona “Gioca Maradona. ‘Ho visto Insigne’ ” Con el Pibe de Oro che parla della lotta scudetto tra gli azzurri ed i bianconeri, ma anche della punizione segnata da Lorenzo Insigne contro l’Empoli.

Nel taglio alto: “L’inter riparte da Icardi Milan, esame a Palermo: Gazzosa o champagna?” e “Spalletti sveglia la Roma Gol e show con Salah-Elsha”. Insomma, il meglio deve ancora venire. Dove trovare questo e molto altro? Ovviamente qui, su GianlucaDiMarzio.com…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

(FOTO) Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino…

19 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

20 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

25 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

56 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago