Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Sveglia, chi segna?”. “De Vrij snobba Ronaldo”

Nel weekend riparte la rincorsa alla Juventus capolista in serie A, che sarà impegnata all’Allianz Stadium contro Sassuolo. “Sveglia, chi segna?” titola la prima de La Gazzetta dello Sport, con Ronaldo, Icardi e Higuain ancora a secco in questo avvio di stagione. “Un ritardo che fa rumore” ma secondo Toni “succede ai campioni, poi non si fermeranno”. Di spalla si parla anche dell’Inter che si scalda “con la carica dei suoi 130 mila” e di Milan: “Ringhio ferma Caldara, deve studiare da Milan”. E poi le parole di Dybala: “E’ colpa mia. Juve, ora mi riprendo”. E ancora, in taglio alto, la serie C che parte domenica anche se è “tutti contro tutti”

Il Corriere dello Sport dedica la sua prima pagina all’intervista esclusiva al centrale dell’intera de Vrij che “snobba Ronaldo” quando dice che l’attaccante più forte mai affrontato è Mbappé. “Alla Lazio ho sempre dato il massimo, se avessi voluto favorire l’Inter non avrei aspettato l’ultima giornata”. In taglio alto si parla anche della vicenda che riguarda le fasce dei capitali di serie A e in particolare della Fiorentina: “Ha vinto Astori. La Lega ha concesso una deroga al club viola e il capitano potrà esibire al braccio il ricordo di Davide mentre per gli altri 19 club resta la fascia unica”. In taglio basso si parla anche di come ripartono le 20 squadre di A con “Napoli, Roma e Juve che cambiano parecchio”; di spalla i calendari di serie C e anche la situazione Chievo: “Che gelo: -15!” la richiesta per le presunte plusvalenze fittizie.

Sulla prima pagina di Tuttosport viaggio alle origini di Mandzukic e titolo dedicato a lui e a Cristiano Ronaldo: “Nati per vincere”. Dell’attaccante parlano il papà ex calciatore professionista e anche il manager che rivela: “Ha una mostruosa voglia di primeggiare, per questo va così d’accordo con CR7 che lui ha sempre ammirato”. Di spalla, sulla sinistra, si parla anche della Juventus femminile che termina 2-2 la prima partita storica in Europa mentre in taglio basso occhi su Parigini e sulla sua favola: “Ora il Toro è suo”. Poi il mercato del Milan, “con Gazidis arriverebbe Ramsey“ e in taglio alto anche la tensione che rimane intorno ai neonati gironi di serie C: “Rivolta contro la B“.

Solito spazio dedicato al calcio anche su Il Mattino, al centro della prima pagina Hamsik si racconta nella sua biografia: “Io e il Napoli tra gioie e delusioni. Solo il Pocho mi ha trascinato in discoteca” svela il centrocampista slovacco. Sulla Gazzetta di Parma intervista al centrocampista arrivato in estate dal Venezia Stulac in vista della partita contro l’Inter: “Serve la gara perfetta”. Su Ciociaria Oggi, poi, continua il caso relativo all’ultima partita dei play-off giocata dalla squadra di Longo contro il Palermo, con il patron rosanero Zamparini che attacca: “Noi al posto del Frosinone in Serie A”. Infine L’Unione Sarda parla di Joa Pedro “pronto per il Milan con il suo Cagliari”. Per quanto riguarda il nuovo stadio, firmato l’accordo con l’Università.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: inizia la cerimonia | LIVE

Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…

22 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

29 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

2 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

3 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

4 ore ago