Categories: News Calcio

Rassegna stampa – Buffon, le mani sulla storia. Il Napoli non molla

Ventinovesima giornata di campionato, una sola gara giocata finora. E’ l’anticipo del venerdì dello Stadium tra Juventus e Sassuolo, ma sono bastati già solo quei 90 minuti per scrivere una nuova importante pagina del nostro calcio. Non per i numeri da capogiro dei bianconeri con la vittoria numero 17 in 18 partite, ma il nuovo record di imbattibilità di Gianluigi Buffon.

Con i suoi guantoni Buffon mette “le mani sulla storia”, come si legge sulla prima pagina dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Allo stadium Gigi macina record e “Dybala fa Messi”: Juventus a +6. Dietro c’è il Napoli che mira a tornare a -3 dalla vetta e con un Insigne che vuole compiere due rimonte: sulla Juve e sulla nazionale provando a riconquistare la fiducia di Conte. Capitolo Milan: “Sinisa ritorna sotto pressione” dopo la visita di Berlusconi a Milanello e resta incertezza intorno al suo futuro. Spazio anche all’Inter che sfiderà un Bologna con tanti ex, da Destro a Taider.

“Leggenda Buffon”, è il titolo che domina la prima pagina del Corriere dello Sport. Gigi supera il mitico Zoff e punta al primato di questa classifica che attualmente appartiene a Sebastiano Rossi. Tre minuti separano Buffon dal diventare il più imbattuto portiere della storia della Serie A. In taglio alto spazio alle due milanesi e ai destini diversi dei due allenatori: Mancini che resta e Mihajlovic che ancora non lo sa. In basso, ecco la prima inseguitrice dei bianconeri: “Il Napoli non molla”, ne è sicuro Insigne che carica così i suoi.

Tuttosport invece celebra Dybala ed il suo gol capolavoro che ha consegnato la vittoria alla Juve: e così l’attaccante bianconero diventa “Formidybala”. Restiamo a Torino, ma sponda granata dove “Immobile resta. Scontato…”, le parole dell’agente dell’attaccante. E poi ancora Serie A con l’Inter che soffre da “stress da Olimpiadi” e la Samp che secondo Montella “continua ad avere paura”. E infine eccoo la Serie B dove il Brescia ha battuto il Crotone: un trionfo dedicato a Corioni.

Vittorie, record, dediche, una giornata di campionato ancora tutta da giocare e momenti da vivere, sempre qui su GianlucaDiMarzio.com…

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

3 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

4 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

5 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

5 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

5 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

5 ore ago