Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Berlusconi si riprende il Milan”. “Gabigol: scintille”, con Juventus ed Inter protagoniste

Tanto calciomercato e tante, continue novità presenti come sempre nelle prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Andiamo a leggere i titoli della giornata di oggi:

Nella prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” dedicata all’inaugurazione della trentunesima Olimpiade dell’era moderna, il calcio trova spazio in spalla con le due milanesi: Montella vuole regalare il 29° titolo a Berlusconi, con un occhio di riguardo alla Supercoppa Italiana in programma a dicembre contro la Juventus; le strategie dell’Inter, invece, ruotano attorno a Icardi, tra insulti dei tifosi nell’allenamento di ieri e una possibile pista straniera. Rebus invece in porta, dove è stato bloccato Perin. Doveroso tributo anche al Sassuolo, trascinato ai playoff di Europa League da un super Berardi: Lucerna battuto 3-0 con una doppietta dell’attaccante. In ottica sorteggio Champions, invece, il rischio di Spalletti risponde al nome di Pep Guardiola e del Manchester City.

“Berlusconi si riprende il Milan” è invece l’apertura del “Corriere dello Sport”: il presidente rossonero ha deciso di sbloccare il mercato del Milan acquistando, per 8 milioni, il difensore paraguaiano Gustavo Gomez. Di spalla spazio alla ‘prima’ del Brasile alle Olimpiadi di Rio, che parte male pareggiando 0-0 contro il Sudafrica.

Gabigol: scintille”, infine, il titolo di Tuttosport, con la Juventus che non molla la presa per assicurarsi l’asso brasiliano e cercare di superare la concorrenza dell’Inter. In taglio alto, rimaniamo a Torino, sponda granata: “Dai Cairo, fai in fretta. Al Toro manca poco…”, tra mercato e la buona prova della squadra di Mihajlovic nell’amichevole contro il Lipsia. Dedica, in spalla, alla qualificazione del Sassuolo al playoff di Europa League dopo la vittoria per 3-0 contro il Lucerna e al suo uomo simbolo, autore di una doppietta: “Questo Berardi è un orologio svizzero. E vai Sassuolo!”

E anche per oggi è tutto. Come sempre, tanto mercato da seguire e tante notizie tutte da vivere, anche nelle prossime pre. Dove? Semplice, su GianlucaDiMarzio.com…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

1 minuto ago

De Laurentiis: “Napoli più forte dell’anno scorso, faremo un grande campionato”

Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…

13 minuti ago

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…

48 minuti ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

2 ore ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

2 ore ago

PSG, Doué: “Ho l’onore di vivere di calcio. Sognare è la prima cosa da fare”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

2 ore ago