Categories: News Calcio

Rassegna stampa – “Berlusconi si riprende il Milan”. “Gabigol: scintille”, con Juventus ed Inter protagoniste

Tanto calciomercato e tante, continue novità presenti come sempre nelle prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Andiamo a leggere i titoli della giornata di oggi:

Nella prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” dedicata all’inaugurazione della trentunesima Olimpiade dell’era moderna, il calcio trova spazio in spalla con le due milanesi: Montella vuole regalare il 29° titolo a Berlusconi, con un occhio di riguardo alla Supercoppa Italiana in programma a dicembre contro la Juventus; le strategie dell’Inter, invece, ruotano attorno a Icardi, tra insulti dei tifosi nell’allenamento di ieri e una possibile pista straniera. Rebus invece in porta, dove è stato bloccato Perin. Doveroso tributo anche al Sassuolo, trascinato ai playoff di Europa League da un super Berardi: Lucerna battuto 3-0 con una doppietta dell’attaccante. In ottica sorteggio Champions, invece, il rischio di Spalletti risponde al nome di Pep Guardiola e del Manchester City.

“Berlusconi si riprende il Milan” è invece l’apertura del “Corriere dello Sport”: il presidente rossonero ha deciso di sbloccare il mercato del Milan acquistando, per 8 milioni, il difensore paraguaiano Gustavo Gomez. Di spalla spazio alla ‘prima’ del Brasile alle Olimpiadi di Rio, che parte male pareggiando 0-0 contro il Sudafrica.

Gabigol: scintille”, infine, il titolo di Tuttosport, con la Juventus che non molla la presa per assicurarsi l’asso brasiliano e cercare di superare la concorrenza dell’Inter. In taglio alto, rimaniamo a Torino, sponda granata: “Dai Cairo, fai in fretta. Al Toro manca poco…”, tra mercato e la buona prova della squadra di Mihajlovic nell’amichevole contro il Lipsia. Dedica, in spalla, alla qualificazione del Sassuolo al playoff di Europa League dopo la vittoria per 3-0 contro il Lucerna e al suo uomo simbolo, autore di una doppietta: “Questo Berardi è un orologio svizzero. E vai Sassuolo!”

E anche per oggi è tutto. Come sempre, tanto mercato da seguire e tante notizie tutte da vivere, anche nelle prossime pre. Dove? Semplice, su GianlucaDiMarzio.com…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

35 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago