Riscatto doveva essere, dopo la batosta dell’Olimpico contro la Lazio, e riscatto è stato: con le giocate di Çalhanoglu e la concretezza sottoporta di André Silva, il Milan torna da Vienna con la “manita” rifilata all’Austria di Fink al “Prater” e tanta fiducia in più, in attesa di impegni ancor più probanti. Un avvio ottimo, nella fase a gironi di Europa League, sottolineato anche dalla stampa austriaca, a partire dalla prima pagina del Kurier (“Stars à la milanese – Il Milan colpisce l’Austria Vienna guidato da Bonucci”), pronto ad elogiare all’interno anche la prova del giovane e talentuoso trequartista violett Prokop (“Il punto forte in campo”).
“1-5! Il Milan dà lezione in Austria” l’apertura di Heute, che all’interno prosegue: “Dopo 10′ la squadra di Fink era già K.O., i rossoneri vincono davanti ai 30mila dell’Ernst Happel. Doppia amarezza: i viennesi perdono totalmente i nervi”.
Spazio al match anche per l’Osterreich, in prima pagina e all’interno: “1-5: Pesante K.O. Europeo per l’Austria – Viennesi senza speranze contro il Milan. I rossoneri sparano un 5-1 all’Austria Vienna, sotto 0-3 già dopo 20 minuti”. Per una vittoria utile a restituire morale e sorriso ad un Milan rilanciato e rinfrancato, in una “prima” più che positiva nel ritorno alla fase a gironi di una competizione continentale.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…