La penultima giornata di Serie A si avvicina ma sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola si continua a parlare anche della vittoria della Juventus nella finale di Coppa Italia. La Gazzetta dello Sport usa “Lider Maximo” come titolo in apertura, focalizzandosi su cosa Allegri abbia portato e cambiato a Torino per guidare ancora la Juventus all’ennesimo doblete, quarto consecutivo. In spalla, spazio alle tante critiche ricevute da Donnarumma (“Salvate il soldato Gigio“) e al caso de Vrij, ormai promesso sposo di quell’Inter che, curiosamente, affronterà nell’ultima giornata per lo spareggio-Champions. Il Corriere dello Sport apre elogiando ancora Massimiliano Allegri, “mister Europa che domenica può centrare un’impresa mai riuscita a nessuno nei grandi campionati. Scudetto e coppa”. In taglio alto le parole di De Laurentiis su Sarri: “Ora scelga, non lo obbligo. Il titolo? Ce l’hanno tolto”. Di spalla poi le vicende di casa Milan: “Donnarumma dalle papere a un futuro che scotta” e “Sesto posto doppio esame per Gattuso”.
Tuttosport titola “Juve-Napoli al VAR dello sport, non finisce più!” con le foto di Buffon e De Laurentiis. Il presidente azzurro attacca gli arbitri: “Ci hanno rubato 8 punti, lo scudetto è nostro ma ci è stato tolto”. Ma i bianconeri – dal capitano a Pjanic – non ci stanno: “Gli altri parlano, noi sudiamo. Rispettate i nostri successi”. In taglio alto spazio al ritratto del presidente dell’Atalanta, “re Mida Percassi”, di spalla infine il mercato del Torino (“appello a Gabbiadini, ti aspettiamo. E spunta anche l’ipotesi Zaza”) e i tifosi del Milan che dicono “via Donnarumma” dopo gli errori in finale di Coppa Italia. L’ad del Sassuolo Carnvali poi avvisa l’Inter: “occhio, noi non ci scansiamo”.
Per quanto riguarda poi gli altri quotidiani, Il Mattino si torna sulle parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e non solo: “Napoli, scontro sullo stadio. De Laurentiis: i ritardi un favore al fratello del sindaco. De Magistris: è da querela”. Poi il presidente stuzzica Sarri: “Non ha motivi per andar via”. Su Il Sannio, spazio al Benevento: “De Zerbi tentato da Sampdoria e club di Bundesliga. Intanto Lucioni giura fedeltà”. Su Ciociaria Oggi spazio anche alla Serie B con l’intervista a Moreno Longo che con i suo Frosinone cerca la promozione in Serie A: “Per vincere testa, cuore e gambe”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…