Categories: News Calcio

Rassegna stampa – Adesso a voi due: Juve Napoli da leggenda

Lo scudetto sembra sempre più indirizzato verso Napoli o Torino, sponda bianconera. Juve e Napoli sono due rulli compressori: non hanno intenzione di fermarsi e sabato prossimo andrà in scena proprio la sfida tra queste due corazzate, che potrà dire tanto, tantissimo in vista del rush finale. Spazio anche per la lotta terzo posto, con Fiorentina, Inter e Milan che non riescono ad andare oltre il pareggio e la Roma ringrazia. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola domani.

“Adesso a voi due” titola la Gazzetta dello Sport. Il riferimento è certamente al prossimo turno di campionato, che vedrà il big match tra Juve e Napoli: classica partita da sei punti. Spazio anche per i pareggi delle due milanesi, che non sono riuscite ad approfittare del mezzo passo falso della Fiorentina in ottica terzo posto.

“Juve – Napoli da leggenda” è invece l’apertura del Corriere dello Sport, che rimanda sempre alle due squadre più in forma del campionato, in vista della partita che le vedrà contrapporsi. Dopo la vittoria rispettivamente su Frosinone e Carpi, sono pronte a darsi battaglia sabato prossimo allo Juventus Stadium.

Tuttosport infine, da maggior risalto alla singola impresa della Juve, che mette a segno la quattordicesima vittoria consecutiva titolando: “Affacciàti sullo scudetto”. Spazio anche per l’ennesima prova poco convincente del Torino, battuto in casa dal Chievo, e per i passi falsi di Inter e Milan. E anche per questo weekend di calcio è tutto. Appuntamento a domani, ovviamente qui, su GianlucaDiMarzio.com…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

2 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

2 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago