Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo classe 2000, sta vivendo un sogno: 4 gol nelle ultime 5 gare e la chiamata di Mancini nei 35 pre convocati per l’Europeo. Tutto guadagnato sul campo, tra gol e ottime prestazioni, con la maglia che ha vestito fin da bambino, quella neroverde. In un’intervista a “Tuttosport” ha raccontato le sue emozioni: “Il Sassuolo per me è come una famiglia, questi colori ormai sono parte di me. Penso di essere pronto a giocarmi le mie carte, grazie al Sassuolo sono migliorato molto dal punto di vista psicologico”.
Raspadori è pronto e vuole vivere questo sogno al massimo: “Spero di poter ricalcare le orme dei grandi campioni che hanno vestito la maglia azzurra e darò il 100% ogni giorno per poterlo fare. L’ultima parola la ha sempre il campo. Io posso solo dire che sono pronto, non mi spaventa giocare con grandi campioni, per me è solo motivo di grande orgoglio. Sono consapevole dei miei mezzi sia calcistici che umani e per questo proverò sempre a farmi trovare pronto”.
“Ho sempre creduto molto in me stesso – prosegue l’attaccante neroverde – è stata la mia forza. Non è stato sempre facile, sono stato fortunato a trovare un allenatore come De Zerbi che ha saputo valorizzare le mie caratteristiche. I miei modelli come centravanti sono Eto’o e Aguero. Il primo perchè tifavo per l’Inter, il secondo per caratteristiche fisiche è diventato il mio punto di riferimento”.
Infine una battuta su Mancini e sul sogno di andare all’Europeo: “Non ci siamo ancora sentiti ma lo ringrazierò tanto. Devo ancora realizzare. Ho tanti sogni e lavoro ogni giorno per far sì che si possano avverare”.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…