Categories: News Calcio

Raspadori: “Mai pensato di andare via, voglio essere di ispirazione per i ragazzi”

A chi assomiglio? Per fisico, tecnica e stile di gioco forse ad Aguero“. Esordisce così Giacomo Raspadori, che si racconta sulle pagine della Gazzetta dello Sport. L’attaccante del Sassuolo parte proprio dalle sue caratteristiche in campo: “El Kun è uno di quelli che ho studiato di più assieme a Tevez, Di Natale e anche Paolo Rossi. Però chi mi ha ipnotizzato più di tutti è Eto’o: è l’esempio di quando un attaccante diventa un punto di riferimento per la squadra“.

 

“Sono un po’ Mancini e un po’ Vialli”

L’attaccante neroverde, poi, ha fatto chiarezza anche su quello che è il suo ruolo in campo: “Forse sono più un falso nove, ma più che altro dal punto di vista tecnico e per caratteristiche fisiche. Però per tante altre cose mi sento un ‘nove’ classico. Sono un po’ Mancini e un po’ Vialli, mi piace come sintesi e soprattutto non sarebbe male. L’abbraccio sincero, vero, che mi ha dato Vialli prima di Italia-Lituania mi ha scaldato il cuore, lo porterò sempre con me“.

 

 

Raspadori poi conferma che non ha mai pensato di andare via dal Sassuolo: “Per il mio percorso credo che in questo momento sia la cosa migliore. L’importante è stare in campo il più possibile e poi sento molto il ruolo di ambasciatore di ‘Generazione S’: sono qui da quando avevo 10 anni e spero di essere di ispirazione per tanti ragazzi“.

 

 

In chiusura l’attaccante ha commentato anche le voci di mercato che lo hanno riguardato quest’estate. “Sarei bugiardo se dicessi che non mi ha fatto piacere quando sono stato accostato all’Inter. Ho fatto un percorso in crescendo ed è normale voler crescere ancora. Ma c’è il momento giusto per ogni ambizione“.

L’intervista completa sulle pagine de La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago