Da Praga a Vienna: riparte il cammino in UEFA Conference League della Fiorentina di Vincenzo Italiano dopo la finale persa nella scorsa stagione e dopo l’ammissione dello scorso luglio. La squadra viola sfida il Rapid Vienna nell’andata dei playoff della competizione per accedere alla fase a gironi. Il fischio della sfida, che si giocherà all’Allianz Stadion, sarà alle ore 19. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
Il Rapid Vienna di Zoran Barisic arriva alla sfida dopo aver eliminato il Debrecen: pareggio per 0-0 all’andata, poi 0-5 sul campo della squadra ungherese. Stesso risultato dell’ultimo turno di campionato austriaco, in cui il Rapid ha battuto il Linz.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano torna a giocare in UEFA Conference League dopo aver perso la finale dell’ultima edizione contro il West Ham United. I viola sono partiti bene in campionato, imponendosi per 1-4 sul campo del Genoa, neopromosso in Serie A.
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl; Schick, Hofmann, Querfeld, Auer; Kerschbaum, Sattlberger; Oswald, Seidl, Grull; Burgstaller. Allenatore: Zoran Barisic.
A disposizione: Unger, Gartler, Greil, Strunz, Kühn, Mayulu, Sollbauer, Koscelnik, Kaygin, Moormann, Bajic, Bajlicz.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Christensen, Sottil, Beltran, Infantino, Mina, Martinez Quarta, Dunca, Comuzzo, Parisi, Amatucci, Kokorin, Kouame.
La partita tra Rapid Vienna e Fiorentina sarà trasmessa in diretta da Sky per gli abbonati alle due piattaforme, ma anche in chiaro su Tv8, al canale 8 del digitale terrestre: i canali scelti per quanto riguarda il satellite sono Sky Sport Calcio, numero 202, e Sky Sport 251. Rapid Vienna-Fiorentina sarà visibile anche in streaming su DAZN, SkyGo, NOW.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…