Categories: News Calcio

Ranocchia e l’addio al calcio: “Da aprile sentivo meno entusiasmo”

In settimana Andrea Ranocchia ha dato l’addio al calcio giocato. Il difensore, passato in estate al Monza dopo il lungo periodo all’Inter, aveva da poco rescisso con il club brianzolo in seguito all’infortunio. 

Ranocchia e l’addio al calcio: “Da aprile sentivo meno entusiasmo”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Ranocchia ha spiegato che la decisione è maturata nel tempo: “Non c’è stato un episodio scatenante. Da aprile, complici anche una serie di questioni private, ho iniziato a sentire meno l’entusiasmo per il calcio. Ho sperato fosse solo un momento. All’Inter stavo bene con tutti“.

 

 

Tanti messaggi ricevuti dopo la decisione di smettere, ma non ce n’è uno più importante dell’altro spiega: “Citandone uno farei un torto agli altri. Tra i tanti c’erano Zhang, Pioli, Spalletti, Cattelan, Mentana, che seguo sempre“.

 

 

A proposito di Spalletti, Ranocchia ricorda l’episodio in cui l’allenatore l’aveva difeso davanti a un tifoso durante il ritiro di Riscone del 2017: “Per poco non gli dava anche due schiaffi. La prima volta che qualcuno si è speso per difendermi. Una scossa decisiva lungo un cammino che avevo intrapreso da solo“.

 

 

Il difensore racconta anche la chiacchierata con Galliani quando gli aveva comunicato la decisione di smettere e la risposta del dirigente dei brianzoli: “Gli ho spiegato come mi sentivo e che non volevo prendere in giro me stesso e anche chi mi aveva dato fiducia. Lui è rimasto sorpreso, però ha capito e rispettato la mia decisione. Non certo perché rinunciavo ai soldi, di cui non voglio parlare per rispetto verso chi fa fatica ad arrivare a fine mese“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

5 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

5 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

5 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

5 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

6 ore ago