Prima ‘tre giorni’ europea ormai ufficialmente conclusa, tempo di dare un’occhiata al nuovo Ranking Uefa. Le squadre italiane (successi per Juventus e Inter in Champions e Milan e Lazio in Europa League, pareggio per il Napoli e sconfitta per la Roma sempre in Champions), hanno collezionato 4,214 punti.
L’Italia così mantiene saldo il terzo posto, guadagnando terreno sulla seconda posizione occupata dall’Inghilterra (i club inglesi hanno collezionato 3,928 in questa prima giornata europea), prima resta sempre la Spagna, quarta e quinta rispettivamente Germania e Francia.
Per quanto riguarda invece il Ranking Uefa per club, il Real Madrid resta al primo posto, così come la Juventus che mantiene la quinta posizione (unica italiana nella top ten). Importante balzo in avanti dell’Inter che – grazie al successo sul Tottenham – passa dall’83esima alla 60esima posizione.
Al 14esimo posto la Roma, mentre il Napoli resta stabile al 15esimo posto; dopo i successi in Europa League, Lazio e Milan si ritrovano rispettivamente al 40esimo e all’83esimo posto del Ranking.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…