Non era stato un inizio brillante, quello di Ranieri sulla panchina del Watford: un sonoro 5-0 ad Anfield contro il Liverpool. Ma questo pomeriggio Sir Claudio si è ampiamente riscattato: di nuovo cinque gol, ma questa volta segnati dagli hornets, sono valsi la sua prima vittoria in questa nuova esperienza.
Con una doppia rimonta (da 0-1 e da 1-2), i londinesi hanno avuto la meglio dell’Everton per 5-2. L’altra sponda di Liverpool, quella blues dei toffees, sorride all’allenatore romano, che deve ringraziare Joshua King, autore di una tripletta, Dennis Bonaventure e l'”italiano” Juraj Kucka, autori dei 5 gol.
Ranieri può così esultare. Una vittoria larga che si consolida nei minuti finali (gli ultimi tre gol sono stati messi a segno dopo l’ottantesimo) e che consente al tecnico, già campione d’Inghilterra alla guida del Leicester 2015-2016, di festeggiare i suoi primi tre punti alla guida del Watford contro un altro allenatore di grande esperienza come Rafa Benitez.
Singolare la coincidenza che lega i due tecnici: entrambi infatti hanno allenato in carriera il Chelsea (Ranieri tra il 2000 e il 2004, lo spagnolo nel 2012-13, vincendo una Europa League), il Valencia (1997-99 il primo, 2001-2004 il secondo), e l’Inter (avare di soddisfazioni le esperienze di entrambi, rispettivamente nel 2011-12 e nel 2010).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…