Categories: Calciomercato

Ranieri-Sampdoria: le ultime sul futuro dell’allenatore

Un futuro ancora da scrivere, ma dopo la settimana appena passata un po’ più a tinte blucerchiate. È quello di Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria che dopo le tante voci sul suo possibile addio a Genova alla vigilia del Verona aveva voluto dire il suo pensiero su quella che è la sua volontà. “Qui sto benissimo, la mia volontà è quella di restare”.

Un’idea, quella di continuare a guidare Quagliarella e compagni, che nelle scorse settimane aveva lasciato spazio a un’altra idea: quella di un possibile futuro lontano dalla città che da quasi due anni è ormai la sua casa. Molti i dubbi di Sir Claudio, soprattutto dopo le voci e le indiscrezioni sugli incontri con altri allenatori del presidente Ferrero: ad alimentare l’idea di una nuova esperienza, anche i segnali da parte di alcuni club esteri, ad informarsi sulla disponibilità dell’ex Leicester a lasciare Samp e Italia per iniziare una nuova avventura.

A far tornare Ranieri sull’idea di continuare il buon lavoro fatto in questi due anni, il fronte comune del direttore sportivo Carlo Osti e del Responsabile Scouting Riccardo Pecini, entrambi al lavoro per muovere le corde giuste dell’allenatore blucerchiato, consapevoli del valore aggiunto portato alla squadra in queste due stagioni. Missione riuscita, perché Claudio Ranieri ora ha messo la permanenza a Genova in cima alla lista delle sue possibilità per il futuro: priorità alla Sampdoria, anche con un eventuale prolungamento di un solo anno di contratto.

Ora la palla passa nelle mani del presidente Ferrero, e all’offerta economica che il numero uno della Samp deciderà di fare ad allenatore ed Entourage per continuare il viaggio insieme: tenuto conto dell’alto ingaggio di Ranieri, servirà una proposta quantomeno in linea (magari con dei bonus compresi) con quello che percepisce ora il tecnico. Quella che sta per iniziare potrebbe essere la settimana della possibile prima offerta di Ferrero. Prove di intesa quindi in casa Sampdoria, c’è un futuro da scrivere. Che per Claudio, oggi, è un po’ più blucerchiato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago