Categories: News Calcio

Samp, Ranieri: “Orgoglioso di questa squadra. Rinnovo? Sto bene qui”

Terza vittoria nelle ultime quattro partite e decimo posto consolidato. Il modo migliore per chiudere il girone d'andata da parte della Sampdoria che ha piegato per 2-0 il Parma. Nel post partita, ai microfoni di SkySport, Claudio Ranieri ha commentato il match partendo proprio dalla situazione attuale della sua squadra: "Da troppo tempo giocavamo bene una gara e poi, la volta successiva, sbagliavamo. Ho messo l’accento in settimana sull’importanza di dare continuità. Poi ho chiesto di non subire gol, perché prima o poi segniamo sempre. Nel primo tempo abbiamo fatto alcuni errori, così non può andare bene".

Ranieri continua parlando delle soddisfazioni dell'ultimo periodo: "Sono orgoglioso perché quando hai dei ragazzi che ti seguono, l’allenatore si diverte. Noi dobbiamo salvarci. Dobbiamo continuare così. Adesso arriva la Juventus e dobbiamo giocarcela. Poi ci sta anche perderla, ma dobbiamo giocarcela. Se a loro lasciamo tutti i tiri che abbiamo concesso al Parma, non se ne esce fuori".

Parole al miele anche per Audero, che al Tardini ha permesso di mantenere la porta inviolata: "L’anno scorso aveva fatto un campionato in sordina. Gli ho detto che questo doveva essere l’anno della sua consacrazione. Ci sta salvando in alcune situazioni. È in grande crescita e per me è un portiere completo. Ultimamente sta migliorando nelle uscite. Siamo molto soddisfatti di lui".

Spazio anche per parlare del rinnovo. A dicembre Ranieri aveva detto che se ne sarebbe parlato a gennaio e adesso glissa: "Non è un problema, possiamo parlarne a febbario, a marzo, ad aprile. Io qui mi trovo bene. Il rinnovo non è un problema. Io sono contento se porto in salvo la squadra".

Ranieri, infine, ha commentato anche l'attuale campionato di Serie A: "Difficile dare un voto a questo campionato. Bellissimo perché è tutto apertissimo. In fondo ci sono squadre che sembrano spacciate e invece vedrete che si riprenderanno. Anche in cima nulla è deciso. C’è una bella e sana lotta". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prime pagine: “Inter che forza”; “Juve esame Champions”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 29 dicembre Le prime…

2 ore ago

Fiorentina, in difesa piace Pablo Marí se dovesse partire Martinez Quarta

Con Martinez Quarta in partenza, la Fiorentina mette gli occhi su un altro difensore già…

11 ore ago

Torino, la lista degli attaccanti per gennaio: tentativo per Beto

I possibili movimenti di mercato del Torino in questa sessione di gennaio per l'attacco. Dopo…

11 ore ago

L’allenatore del Benfica su Antonio Silva: “Chi ha un contratto deve aspettare la clausola”

Le parole dell'allenatore del Benfica Bruno Lage sul futuro di Antonio Silva, cercato dalla Juventus.…

11 ore ago

Lazio, Baroni: “Orgoglioso dei ragazzi, dobbiamo stare lì e crescere. Derby? È la partita”

Le parole di Marco Baroni nel post partita del match dell'Olimpico contro l'Atalanta, valido per…

11 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Mercato? Speriamo di finire cosa non siamo riusciti a fare in estate…”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta al termine della partita contro i biancocelesti L'Atalanta interrompe la serie…

11 ore ago