Categories: News Calcio

Ranieri: “Usciamo a testa alta. Il rigore su Quagliarella? Non c’era”

La Sampdoria esce sconfitta dall’Olimpico di Roma contro la Lazio. I blucerchiati, nonostante una buona partita, non sono riusciti a replicare l’ottima prestazione dell’andata. Ai microfoni di SkySport Ranieri si è comunque detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “Io non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno fatto una buona partita contro un’ottima Lazio. Usciamo a testa alta”.

Una partita in cui la Sampdoria ha faticato a trovare comunque la porta: “Forse è mancato anche l’ultimo passaggio per mettere gli attaccanti nelle condizioni di fare gol. Tanto fumo e poco arrosto”.

La rabbia è dunque per quel gol di Luis Alberto: “Io credo che la partita sia stata molto equilibrata. Ha rotto gli indugi la Lazio su un nostro errore. Sappiamo che loro giocano sulla seconda palla e abbiamo fatto un harakiri. Poi abbiamo creato tanto, ma se ricordo bene Reina non ha fatto una parata. I loro contropiedi sono stati tutti fermati per fuorigioco, tranne l’ultimo di Milinkovic-Savic”.

Una partita caratterizzata anche da un episodio dubbio nell’area di rigore della Lazio per un presunto fallo di Musacchio su Quagliarella: “Non credo che ci fosse il rigore” ha commentato l’allenatore dei blucerchiati, che poi ha raccontato anche dell’incontro con Papa Benedetto XVI: “Io l’avevo incontrato quando ero allenatore della Roma, ma in modo così ravvicinato mi era capitato solo con Paolo VI. È stato simpatico quando ci ha detto di non essere individualisti e di giocare da squadra”.

In conclusione Ranieri si è concentrato anche sulle critiche ricevute dalla squadra “Non ne arrivano tante, ma evidentemente qualcuno vuole fare il bastian contrario. Abbiamo vinto partite difficili e altre anche senza giocare bene, ma ne vedo tante di partite vinte così in Serie A. Volevo proteggere i miei giocatori che stanno facendo un buonissimo campionato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago