Categories: News Calcio

Ranieri: “Usciamo a testa alta. Il rigore su Quagliarella? Non c’era”

La Sampdoria esce sconfitta dall’Olimpico di Roma contro la Lazio. I blucerchiati, nonostante una buona partita, non sono riusciti a replicare l’ottima prestazione dell’andata. Ai microfoni di SkySport Ranieri si è comunque detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “Io non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno fatto una buona partita contro un’ottima Lazio. Usciamo a testa alta”.

Una partita in cui la Sampdoria ha faticato a trovare comunque la porta: “Forse è mancato anche l’ultimo passaggio per mettere gli attaccanti nelle condizioni di fare gol. Tanto fumo e poco arrosto”.

La rabbia è dunque per quel gol di Luis Alberto: “Io credo che la partita sia stata molto equilibrata. Ha rotto gli indugi la Lazio su un nostro errore. Sappiamo che loro giocano sulla seconda palla e abbiamo fatto un harakiri. Poi abbiamo creato tanto, ma se ricordo bene Reina non ha fatto una parata. I loro contropiedi sono stati tutti fermati per fuorigioco, tranne l’ultimo di Milinkovic-Savic”.

Una partita caratterizzata anche da un episodio dubbio nell’area di rigore della Lazio per un presunto fallo di Musacchio su Quagliarella: “Non credo che ci fosse il rigore” ha commentato l’allenatore dei blucerchiati, che poi ha raccontato anche dell’incontro con Papa Benedetto XVI: “Io l’avevo incontrato quando ero allenatore della Roma, ma in modo così ravvicinato mi era capitato solo con Paolo VI. È stato simpatico quando ci ha detto di non essere individualisti e di giocare da squadra”.

In conclusione Ranieri si è concentrato anche sulle critiche ricevute dalla squadra “Non ne arrivano tante, ma evidentemente qualcuno vuole fare il bastian contrario. Abbiamo vinto partite difficili e altre anche senza giocare bene, ma ne vedo tante di partite vinte così in Serie A. Volevo proteggere i miei giocatori che stanno facendo un buonissimo campionato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago