News Calcio

Roma, Ranieri: “Dobbiamo uscire dalle sabbie mobili. Dybala? So che vuole rimanere”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Credits: Domenico Bari)

Le parole dell’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma.

La Roma di Claudio Ranieri si riscatta dopo il capitombolo a Como, vincendo 5-0 contro il Parma. Aprono nel primo tempo Dybala su rigore e Saelemakers al volo su assist di Angelino, per il doppio vantaggio giallorosso nei primi 45′. Nel secondo tempo poi un’altra rete per la Joya, seguiti dai gol di Paredes su rigore e di Dovbyk. Vittoria netta per i giallorossi.

Al termine del match, ai microfoni di DAZN, Claudio Ranieri ha analizzato la prestazione dei suoi: Non so se sia la miglior Roma della stagione ma dobbiamo migliorare. I ragazzi ci hanno regalato un buon Natale. Ora dobbiamo tornare a vincere fuori casa”, ha continuato.

Sull’assenza di cambi e le prossime partite: Stavano facendo bene e ho pensato di continuare così, senza stravolgimenti. Dobbiamo continuare a giocare per la posizione in classifica che abbiamo e tirarci fuori dalle sabbie mobili. Aspettiamo la prova di San Siro”, ha aggiunto.

Ora i giallorossi affronteranno infatti il Milan a San Siro nell’ultima partita del 2024 e poi inizierà il 2025 con il derby della Capitale contro la Lazio. Due partite che importantissime per la stagione della Roma.

Roma, le parole di Ranieri dopo il Parma

L’allenatore giallorosso ha poi aggiunto: Dybala? Quando sta bene gioca, se invece è stanco lo tolgo come toglierei tutti. C’è una Roma con e una Roma senza di lui. Hummels? È un campione del mondo, che devo dire. Se lui mi dice che sta bene gioca, così come Paredes che è un playmaker incredibile”.

Chiosa finale su Dovbyk: Sono contento per come si è mosso Dovbyk, deve imparare a tirare di prima con il sinistro e con il destro”. 

Claudio Ranieri, Roma (Credits: Domenico Bari)

Roma, anche Paredes in conferenza stampa

In conferenza stampa ha poi parlato del futuro di Dybala: “Dobbiamo capire anche il mestiere che fanno gli agenti. Gli agenti girano il mondo e propongono il giocatore. A noi non è arrivato nulla. Io so che vuole rimanere. Lui sta bene con noi, noi stiamo bene con lui. Differenze rispetto al Como? La risposta è quella che ho detta a Como. Abbiamo due giocatori che guidano la squadra: Hummels e Paredes. Questi mancavano a Como e mi do questa spiegazione”, ha concluso.

Alla conferenza ha partecipato poi Paredes, che ha commentato così sul suo futuro: “Ho sempre vissuto la mia carriera giorno dopo giorno. Lo farò anche ora, a Roma sto benissimo e non penso al futuro? Cosa farà Dybala? Non si parla degli altri. Posso solo dire che dobbiamo approfittare di avere un giocatore di un livello così alto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago