News Calcio

Ranieri: “Il secondo tempo di Como mi ha scioccato. Prenderemo giocatori da Roma”

Claudio Ranieri, Imago

Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma, in programma domenica 22 dicembre all’Olimpico

La vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria ha dato nuovo entusiasmo alla Roma, che ora vuole tornare a vincere anche in campionato e mettersi alle spalle la sconfitta contro il Como.

La squadra di Claudio Ranieri scenderà in campo ancora all’Olimpico contro il Parma di Roberto D’Aversa. Il fischio d’inizio sarà domenica 22 dicembre alle ore 12:30.

A due giorni dalla sfida, l’allenatore giallorosso ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Intanto, l’ex allenatore della Roma, Ivan Juric, si avvicina alla Premier League: è in stato avanzato la trattativa con il Southampton (Clicca qui per le ultime).

Claudio Ranieri all’Olimpico, credits Domenico Bari

Roma-Parma, le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Trigoria e ha parlato della sfida contro il Parma. Segui LIVE le sue parole.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Su Zalewski: “Non sto pensando alla questione di Zalewski. Per me è un giocatore della Roma, quando lo riterrò opportuno giocherà perché è un buon giocatore. Lo vedo molto più libero quando gioca in Nazionale: lo vorrei liberi di pensieri anche con noi”.

Sul mercato invernale: Noi guarderemo tutto: porteremo a Roma giocatori da Roma. Non sarà facile nel mercato invernale: cercheremo chi può darci una mano e che possano essere anche il futuro della squadra. Vogliamo fare il meglio per la Roma. Non avendo il nuovo allenatore, pensiamo a giocatori buoni per la Roma del presente e del futuro”.

Sul nuovo allenatore: “Non ci abbiamo pensato né io né la proprietà. Io voglio far arrivare un grande allenatore e darò sempre tutto me stesso qualunque cosa mi venga chiesta. Sono un tifoso e cercherò di fare il massimo”.

Su Ndicka e la difesa: “Ndicka? Evidentemente si trova più a suo agio. A centro-sinistra mi crea superiorità numerica, l’ho rimesso lì senza bloccarlo centralmente. Celik può fare anche il ‘braccetto’. Vedremo: se c’è qualcosa per migliorare, lo faremo. Io non voglio prendere in giro nessuno, tantomeno me stesso”.

Sul secondo tempo di Como e sul Parma:Non voglio vedere il secondo tempo di Como, mi ha scioccato. Il Parma è una delle squadre che perde meno palloni nella proprietà metà campo: giocano in verticale e a volte passano al 4-2-4. Dovremo essere preparati alle prime e alle seconde palle. Io penso al 90% al campo, ora penso al Parma perché sarà una partita difficile e ricca di gol”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago