“La Roma è la squadra per la quale tifo da quando sono bambino, il Leicester è legato ad un grande risultato professionale ed è sempre nei miei pensieri. Non c’è neanche bisogno di dire per chi tiferò”.
La semifinale di Conference League in programma tra Roma e Leicester rappresenta sicuramente una partita speciale per Claudio Ranieri.
“Sarà una partita da 50 e 50 – aggiunge ai microfoni del Corriere dello Sport – I tifosi della Roma sanno dare una grande spinta e il ritorno si gioca all’Olimpico”.
L’allenatore azzurro parla anche dell’amico Mou. “José fa rendere al massimo i giocatori sui quali punta, riesce a portarli dalla sua parte come i tifosi – afferma – Riesce a compattare la squadra, i risultati sono dalla sua parte. Non dimentichiamo il lavoro con i giovani. E’ un fenomeno”.
Spazio poi ai singoli, a partire da Nicolò Zaniolo. “Un giocatore decisivo, ha una qualità e una forza impressionanti. Lo abbiamo visto giovedì sera, Mourinho sa gestirlo. Deve sentire la fiducia di tutto l’ambiente – aggiunge Ranieri – Pellegrini è il degno capitano, un uomo eccezionale, leale. Un giocatore con grandi qualità. Abraham? I numeri parlano chiaro e ha ancora ampi margini di miglioramento”.
Dopo l’addio alla panchina del Watford Ranieri è in attesa di una nuova avventura. “Il calcio mi manca molto non vedo l’ora di rientrare in pista – rivela – Spero in un campionato europeo con una squadra che abbia un progetto ambizioso”.
L’INTERVISTA INTEGRALE DISPONIBILE SUL CORRIERE DELLO SPORT
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…