“La Roma è la squadra per la quale tifo da quando sono bambino, il Leicester è legato ad un grande risultato professionale ed è sempre nei miei pensieri. Non c’è neanche bisogno di dire per chi tiferò”.
La semifinale di Conference League in programma tra Roma e Leicester rappresenta sicuramente una partita speciale per Claudio Ranieri.
“Sarà una partita da 50 e 50 – aggiunge ai microfoni del Corriere dello Sport – I tifosi della Roma sanno dare una grande spinta e il ritorno si gioca all’Olimpico”.
L’allenatore azzurro parla anche dell’amico Mou. “José fa rendere al massimo i giocatori sui quali punta, riesce a portarli dalla sua parte come i tifosi – afferma – Riesce a compattare la squadra, i risultati sono dalla sua parte. Non dimentichiamo il lavoro con i giovani. E’ un fenomeno”.
Spazio poi ai singoli, a partire da Nicolò Zaniolo. “Un giocatore decisivo, ha una qualità e una forza impressionanti. Lo abbiamo visto giovedì sera, Mourinho sa gestirlo. Deve sentire la fiducia di tutto l’ambiente – aggiunge Ranieri – Pellegrini è il degno capitano, un uomo eccezionale, leale. Un giocatore con grandi qualità. Abraham? I numeri parlano chiaro e ha ancora ampi margini di miglioramento”.
Dopo l’addio alla panchina del Watford Ranieri è in attesa di una nuova avventura. “Il calcio mi manca molto non vedo l’ora di rientrare in pista – rivela – Spero in un campionato europeo con una squadra che abbia un progetto ambizioso”.
L’INTERVISTA INTEGRALE DISPONIBILE SUL CORRIERE DELLO SPORT
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…