News Calcio

Roma, Ranieri: “Pellegrini sembra ormai condannato. Arriverà il giorno che chiamerò Totti”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Credit: Domenico Bari)

La lunga intervista di Claudio Ranieri sulla Roma, il prossimo allenatore e il futuro di Torri, Dybala e Pellegrini. 

In una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Claudio Ranieri ha raccontato come è andato questo suo primo periodo alla Roma.

“Quando subentri c’è sempre un po’ di sbandamento, il morale dei giocatori non è a mille. Ho cercato di ridargli entusiasmo e sorriso, non servono despoti… Pian piano ci stiamo compattando: abbiamo fatto bene, ma non ancora come vorrei. La strada nel calcio sempre in salita”, ha dichiarato l’allenatore dei giallorossi.

Ranieri poi ha affrontato diversi temi che riguardano giocatori legati alla Roma per via del loro passato o del loro presente/futuro ma anche sul ruolo della proprietà.

Dal possibile ritorno di Francesco Totti fino alle situazioni di Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala: le spiegazioni di Claudio Ranieri.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Credit: Domenico Bari)

Le parole di Ranieri su Dybala e Pellegrini

“È la questione che mi sta più a cuore. Lorenzo è un ragazzo meraviglioso e un professionista esemplare. Ma è un romano atipico, non esterna le emozioni, in questo siamo simili. Resta però uno dei migliori centrocampisti italiani, lui e Lampard mi hanno segnato tanti gol. Ora deve rimettere il sorriso, ma serve anche l’aiuto dei tifosi. Invece sembra che oramai sia stato condannato, che il pollice per lui sia verso il giù. Se si riprenderà? Non lo so, lo spero…”, ha spiegato Ranieri sulla situazione di Pellegrini.

Su Dybala, invece, ha precisato: “Paulo è un campione: se lui vuole restare, deve restare. Il contratto non spetta a me, ma alla presidenza decidere se rinnovare o spalmare. A me tocca la valutazione tecnica e capire se può essere un giocatore valido per il nuovo allenatore. E questo Dybala lo è”.

Le parole su Totti e i Friedkin

In merito alla proprietà, Ranieri ha parlato così del loro rapporto: “Molto chiaro, come sempre con i miei presidenti: io lotto al massimo per l’idea che mi viene affidata, poi se cambia impazzisco. È successo e me ne sono andato, mi sono sentito tradito. Il nostro invece è un rapporto bellissimo, ci sentiamo spesso. E loro si informano, vogliono sapere”.

In conclusione, sul futuro di Totti e un suo possibile ritorno alla Roma: “Devo capire che cosa può e vuole fare Francesco, arriverà il giorno che glielo chiederò. Al Milan Maldini è stato preso in considerazione, ma ora c’è Ibra e non penso possano coesistere. Poi c’è Del Piero che può fare qualsiasi cosa. Noi attendiamo di capire da Francesco cosa vuole fare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago