Categories: News Calcio

Roma, Ranieri: “Né Pellegrini né Cristante né Mancini hanno cacciato De Rossi”

Dopo il pareggio con il Tottenham in Europa League, la Roma ritrova il campionato per cercare di rialzarsi in classifica. Altra partita difficile per i giallorossi: ad attenderli ci sarà l’Atalanta. In vista del match, Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa. 

Roma, le parole di Ranieri

L’allenatore giallorosso ha esordito: “Siamo noi adesso che dobbiamo far rinnamorare i nostri tifosi. Perché i nostri tifosi sono magnifici. Quando le cose non vanno bene, giustamente, dicono alcune cose che vanno fatte. Per cui noi dobbiamo dare il massimo”.

Poi, ha continuato: “Noi allenatori siamo sempre alla ricerca di quei giocatori che sappiano interpretare più situazioni. Io ho parlato con Saelemaekers, lui ama molto stare alto sul centro-sinistra ma mi ha detto che si trova bene anche da quell’altra parte. Lo vedo più proiettato verso l’avanti e che poi può anche aiutare, anzi deve, tutti quanti. A Dovbyk ho detto di non tornare mai indietro. Se lo fai una volta mi piace, ma non che deve correre dietro sempre al suo avversario. Per cui Saelemaekers è un giocatore ritrovato, naturalmente non ha i 90 minuti, però si è visto con che piglio è andato sempre nell’uno contro uno. Ha dato il passaggio chiave a Angelino. Stiamo ritornando quelli che i tifosi conoscono”

Infine, ha concluso: “Valuto Dybala allenamento dopo allenamento. Sappiamo che può cadere in alcune problematiche e devo essere bravo a capirle. A Pellegrini ho detto: ‘Stai correndo come un pazzo, senti il peso della situazione; voglio che tu ti diverta. Sta iniziando a ricrescere; è molto sensibile, introverso e soffre più di tutti. Ho letto che le colpe sulla cacciata di De Rossi sono sue: non è vero, niente di niente. Questo i tifosi lo devono sapere. Né Pellegrini, né Cristante, né Mancini lo hanno cacciato. Anzi, hanno fatto i pazzi per farlo restare  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis e il club rinviati a giudizio per falso in bilancio

Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…

8 ore ago

Fernandinho si ritira: “Sono stanco. Nel calcio non mi motiva più nulla”

Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…

8 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

8 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

8 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

10 ore ago

Milan, Leão: “Allegri? È come un padre che chiede al figlio di fare sempre meglio”

Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…

12 ore ago