A Roma è iniziata la nuova era di Claudio Ranieri. L’allenatore giallorosso ha diretto il primo allenamento a Trigoria, al termine del quale ha fatto il punto sulla situazione attuale: “E’ un momento particolare, ci giochiamo il futuro nelle prossime dodici giornate – ha spiegato a Roma Tv – possiamo tornare in Champions, anche se magari c’è qualche giovane che soffre perché non è abituato a questa situazione. Era tanto che dormivo la notte. Stavolta no, è un buon segno. Cosa chiedo ai tifosi? State vicino ai giocatori, perché alla fine noi tifosi siamo quelli che soffriamo veramente”.
Lui, giallorosso nel cuore. Da sempre e per sempre: “Tornare qui significa tutto. Da bambino tifavo Roma, poi sono stato giocatore e allenatore. Quando ero a Catania e dovevamo fare gli spareggi a Roma, ho fatto mettere l’inno giallorosso sul pullman. A questo è legato tutta la mia vita”.
Ecco cosa vuole dai giocatori: “Essere squadra. Esaltare il valore della maglia e il senso di appartenenza. Bisogna reagire da uomini. Se i tifosi vedono l’impegno in campo, apprezzeranno l’atteggiamento anche se poi ci sarà un arbitro che non darà il rigore perché non va al Var. L’importante è dare tutto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…