Categories: News Calcio

Ranieri: “De Rossi è un condottiero. Obiettivo Champions? Un passo alla volta”

"Il calcio è uno sport di squadra ed è importante che tutti si aiutino. Contro la Samp, che gioca benissimo a calcio e cerca le imbucate centrali, avevo chiesto agli esterni di stare più vicini ai centrali e l'hanno fatto. Al di là del risultato sono contento di com'è andata".

Tre punti importanti in chiave Champions, un 1-0 in trasferta a Marassi contro la Sampdoria e la Roma risale al sesto posto, a -1 dal Milan quarto, grazie alla rete di Daniele De Rossi: "E' un condottiero e si fa seguire – ha spiegato Claudio Ranieri nel post gara ai microfoni di SkySport -. Questo mi rende felice.

Alla squadra chiedo determinazione e spirito di sacrificio. Se non le hai non vai da nessuna parte. L'importante è continuare così. Contro il Napoli non abbiamo mai preso la palla perché non giocavamo da squadra. Adesso lavoriamo un'altra settimana per far arrivare i risultati.

Schick? Volitivo e determinante. Lui in pratica è una seconda punta. Ha fatto bene così e anche da prima punta senza Dzeko.

Kluivert? Per un ragazzo di 18 anni è normale che sia così all'inizio, uscendo per la prima volta di casa dopo tutta la trafila nel settore giovanile dell'Ajax è venuto in una città come Roma che chiede tutto e subito. Allora gli chiedo: come giocavi lì? Ma è un ragazzo molto disponibile e spero migliori ancora.

Obiettivo Champions? Non dobbiamo pensarci, anche se i ragazzi giustamente lo fanno. Facciamo un passo alla volta – ha concluso Ranieri – e alla fine tireremo le somme di quanto siamo riusciti a fare". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

26 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

57 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago