Categories: News Calcio

Ranieri: “Reazione e orgoglio. Infortuni? Ne recupero due e ne perdo altrettanti”

Quarantotto punti in classifica come Atalanta e Lazio (con una gara in meno) e Torino. Settimo posto e l'Europa ancora da conquistare. All'Olimpico stasera la Roma non è riuscita a conquistare i tre punti ma per due volte ha recuperato il momentaneo vantaggio della Fiorentina: 2-2 alla fine, grazie alle repliche di Zaniolo e Perotti alle reti di Pezzella e Gerson. 

"In questo momento dove non ne va bene una, giocare così contro una buonissima Fiorentina va bene; eravamo preoccupati a non dargli la profondità. Peccato per il gol su calcio d'angolo, una disattenzione che ci è costata cara – ha spiegato Claudio Ranieri ai microfoni di SkySport -.

Mi è piaciuta la squadra per orgoglio e reazione. Non è facile stare nei nostri panni, dovendo rimontare per due volte. Credo che i tifosi possano essere contenti. Zaniolo e Kluivert? Bene i ragazzini. Ho fiducia in Justin, è ancora acerbo ma avevo bisogno di coprire Biraghi e l'ha fatto molto bene.

Zaniolo trequartista? Lo è al 100 per cento ma deve migliorare perché va sempre a ricevere palla spalle alla porta. Va benissimo quando la prende in movimento, allora è devastante.

A un punto dalla Champions? Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto, abbiamo giocato con determinazione. Chiedevo di dare una dimostrazione a noi stessi e ai tifosi, perché c'è ancora la possibilità di entrare da qualche parte in Europa. Condizioni Santon? Stiamo lavorando stando attenti a tutti. Anche Perotti ha sofferto dietro il bicipite e speriamo che non sia niente di che. Ne recupero due e ne perdo altrettanti, quest'anno va così.

Schick? E' un grande giocatore ma deve vincere o la timidezza o qualche altra cosa. Credo molto in lui e mi aspetto tanto.

Pastore? Sta recuperando da un infortunio, ancora non è pronto. Può darci una mano a patto che entri con la determinazione e la cattiveria che hanno dimostrato i suoi compagni". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

47 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

57 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago