Dopo la vittoria della Sampdoria sul Parma per 2-3, l'allenatore dei blucerchiati Claudio Ranieri ha commentato così la partita: "I miei ragazzi sono entrati in campo concentrati e determinati, altrimenti sotto di due gol è impossibile recuperare la partita. Tuttavia, il Parma ha affrontato meglio di noi l'inizio dell'incontro. Inoltre,la squadra non è abituata a giocare con questo caldo e il campo non era bagnato, motivo per il quale avevamo difficoltà a far scorrere velocemente la palla. Ci è voluto un tempo per carburare".
Decisivo il cambio di passo nel secondo tempo: "Siamo stati più corti e compatti, abbiamo continuato a spingere e siamo riusciti a giocare a due tocchi come piace fare a noi. Siamo riusciti ad accorciare e ad anticipare, cosa che nel secondo tempo non ci è mai riuscita. Penso che loro siano rimasti sorpresi del nostro appoccio".
Grazie a questa importante vittoria, la quinta nelle ultime sei giornate di campionato, la salvezza è ad un passo: "Ci resta ancora un punto per la matematica, ma ci siamo. La cosa che mi è piaciuta di più da quando sono arrivato? Sono molto contento di essere entrato in sintonia con i ragazzi.Questa è la chiave di tutto: io ho bisogno di sentire la squadra mia. Solo così riesco a dare tutto me stesso".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…