Categories: News Calcio

Sampdoria, Ranieri: “Salvezza? Direi che ci siamo”

Dopo la vittoria della Sampdoria sul Parma per 2-3, l'allenatore dei blucerchiati Claudio Ranieri ha commentato così la partita: "I miei ragazzi sono entrati in campo concentrati e determinati, altrimenti sotto di due gol è impossibile recuperare la partita. Tuttavia, il Parma ha affrontato meglio di noi l'inizio dell'incontro. Inoltre,la squadra non è abituata a giocare con questo caldo e il campo non era bagnato, motivo per il quale avevamo difficoltà a far scorrere velocemente la palla. Ci è voluto un tempo per carburare".

Decisivo il cambio di passo nel secondo tempo: "Siamo stati più corti e compatti, abbiamo continuato a spingere e siamo riusciti a giocare a due tocchi come piace fare a noi. Siamo riusciti ad accorciare e ad anticipare, cosa che nel secondo tempo non ci è mai riuscita. Penso che loro siano rimasti sorpresi del nostro appoccio". 

Grazie a questa importante vittoria, la quinta nelle ultime sei giornate di campionato, la salvezza è ad un passo: "Ci resta ancora un punto per la matematica, ma ci siamo. La cosa che mi è piaciuta di più da quando sono arrivato? Sono molto contento di essere entrato in sintonia con i ragazzi.Questa è la chiave di tutto: io ho bisogno di sentire la squadra mia. Solo così riesco a dare tutto me stesso". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago