News Calcio

Roma, Ranieri: “Soddisfatto del mercato. Nuovo allenatore? Tutte le voci non vengono da noi”

Claudio Ranieri, allenatore Roma (IMAGO)

Le parole di Claudio Ranieri alla vigilia del match di Coppa Italia contro i rossoneri.

Archiviato il pareggio per 1-1 contro il Napoli nel match valido per la 23^ giornata di Serie A, la Roma torna in campo.

La competizione questa volta, però, non sarà il campionato ma la Coppa Italia dove la Roma ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale grazie al successo per 4-1 sulla Sampdoria.

L’avversario è il Milan, reduce dalla vittoria per 6-1 contro il Sassuolo e protagonista di una importante sessione invernale di calciomercato.

Di questo e altro ha parlato Claudio Ranieri a Sport Mediaset.

Milan-Roma, Ranieri: “Ogni giorno esce qualcosa di nuovo”

Sulle voci di un possibile arrivo di Ancelotti ha dichiarato: “Ho letto. Ma ogni giorno esce qualcosa di nuovo ed è giusto che sia così. Noi siamo concentrati sul nostro lavoro. Il nuovo corso è annunciato. Il nome? Si attenderà la fine della stagione. Tutte le voci che escono non vengono da noi”.

Sul mercato della Roma ha aggiunto: “Do un buon voto. Non potevamo muoverci per il Financial Fair Play ma devo fare i complimenti a Ghisolfi perché ha trovato dei giocatori buoni cui ho dato l’ok e sono convinto si ambienteranno presto nel nostro campionato. Dei due ragazzi che abbiamo preso sono super convinto. L’altro arriva in prestito, è un nazionale danese, un buon marcatore, determinato. Abbiamo l’opportunità di vederlo per questi cinque mesi”.

Claudio Ranieri, allenatore Roma (PHOTO CREDTIS: Domenico Bari)

Ranieri: “Cercheremo il nome che fa al caso nostro”

Sulle strategie di mercato ha proseguito: “Se non possiamo spendere i soldi perché ci sono norme ben precise? Spendiamo soldi e poi stiamo fuori dall’Europa perché siamo andati oltre? Avevamo delle situazioni da rispettare e lo abbiamo fatto. Non era facile in un mercato del genere trovare sostituti di campioni, io sono soddisfatto di quello fatto. Il futuro allenatore ha condiviso il mercato? Io sono super concentrato su quello che dobbiamo fare, poi vedremo quello che abbiamo fatto. Ci saranno vari nomi e cercheremo quello che fa al caso nostro”.

Sul discorso relativo allo stadio Olimpico ha concluso: “È quello che tutti ci auguriamo. Noi siamo pronti, è un progetto molto realistico. Per la prima volta comincio a crederci anche io”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

27 minuti ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

27 minuti ago

Cagliari-Juventus, rigore revocato ai bianconeri col VAR: la ricostruzione

Al minuto 16 l'arbitro Massa ha revocato alla Juventus un rigore col VAR. Il direttore…

2 ore ago

Pisa, Loyola è arrivato in città | FOTO e VIDEO

Il centrocampista cileno classe 2000 è il terzo rinforzo a disposizione di Gilardino. Nelle prossime…

2 ore ago

Napoli, Stellini: “Mercato? Parleremo con la società, qualche intervento andrà fatto”

Cristian Stellini (IMAGO) Le parole nel post partita del vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini,…

2 ore ago

Juventus, Chiellini: “Vogliamo confermare Spalletti, ha migliorato la squadra. Mercato? A gennaio è difficile”

Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio d'inizio della sfida di Serie A tra…

2 ore ago