News Calcio

Roma, Ranieri: “Sconfitta a Como spero sia un incidente di percorso. Dybala? Punto sempre su di lui”

Credits Photo: Domenico Bari

Le parole dell’allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria

La Roma torna subito a sorridere: i giallorossi superano sul punteggio di 4-1 la Sampdoria di Semplici e accedono al turno successivo di Coppa Italia. Al termine dell’incontro, l’allenatore dei giallorossi Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Mediaset.

“Non stiamo attraversando un buon periodo, altrimenti non mi avrebbero chiamato” ha detto l’allenatore. “Dovevamo rispondere dopo il secondo tempo di Como. I ragazzi hanno qualità. Ma serve anche il senso di appartenenza, di cattiveria agonistica”.

Uno dei protagonisti della sfida è stato Dovbyk, autore di una doppietta. “Non si sta allenando come dovrebbe ma per mille problemini fisici. Ha una struttura importante e ha bisogno di allenarsi. I gol gli servono, sono importanti per lui e la squadra”.

“Nuovo allenatore? I media devono chiedere, creare atmosfera. Più se ne parla e meglio è. Come allenatore io non sono buono (ride, ndr)? Pensiamo fino a marzo, aprile. Poi vediamo chi porteremo a Roma. Questa non è una piazza per tutti”.

Dybala, Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Roma, le parole di Ranieri

Ranieri aggiunge. “Ho la fortuna di avere una squadra con grossa qualità. Molto seria durante gli allenamenti. Da quando sono arrivato ho detto ai ragazzi ‘aiutatemi, non posso conoscere 26 giocatori dall’oggi al domani’.

“Ho chiesto il massimo e loro me lo stanno dando. La delusione è stata il secondo tempo contro il Como. Non mi aspettavo una cosa del genere, voglio sperare sia stato un incidente di percorso. Dybala? Ci punto sempre su di lui”.

L’allenatore è poi intervenuto in conferenza stampa. Tra gli argomenti c’è anche quello di Dybala. “Lui è un giocatore importante che quando sta bene fa la differenza. La Roma con Dybala è una Roma la Roma senza Dybala è un’altra Roma. Lo gestisco perché ancora non riesce a gestire tre gare. Gli avevo detto prima della gara che speravo non lo dovessi schierare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago