News Calcio

Roma, Ranieri: “Sconfitta a Como spero sia un incidente di percorso. Dybala? Punto sempre su di lui”

Credits Photo: Domenico Bari

Le parole dell’allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria

La Roma torna subito a sorridere: i giallorossi superano sul punteggio di 4-1 la Sampdoria di Semplici e accedono al turno successivo di Coppa Italia. Al termine dell’incontro, l’allenatore dei giallorossi Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Mediaset.

“Non stiamo attraversando un buon periodo, altrimenti non mi avrebbero chiamato” ha detto l’allenatore. “Dovevamo rispondere dopo il secondo tempo di Como. I ragazzi hanno qualità. Ma serve anche il senso di appartenenza, di cattiveria agonistica”.

Uno dei protagonisti della sfida è stato Dovbyk, autore di una doppietta. “Non si sta allenando come dovrebbe ma per mille problemini fisici. Ha una struttura importante e ha bisogno di allenarsi. I gol gli servono, sono importanti per lui e la squadra”.

“Nuovo allenatore? I media devono chiedere, creare atmosfera. Più se ne parla e meglio è. Come allenatore io non sono buono (ride, ndr)? Pensiamo fino a marzo, aprile. Poi vediamo chi porteremo a Roma. Questa non è una piazza per tutti”.

Dybala, Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Roma, le parole di Ranieri

Ranieri aggiunge. “Ho la fortuna di avere una squadra con grossa qualità. Molto seria durante gli allenamenti. Da quando sono arrivato ho detto ai ragazzi ‘aiutatemi, non posso conoscere 26 giocatori dall’oggi al domani’.

“Ho chiesto il massimo e loro me lo stanno dando. La delusione è stata il secondo tempo contro il Como. Non mi aspettavo una cosa del genere, voglio sperare sia stato un incidente di percorso. Dybala? Ci punto sempre su di lui”.

L’allenatore è poi intervenuto in conferenza stampa. Tra gli argomenti c’è anche quello di Dybala. “Lui è un giocatore importante che quando sta bene fa la differenza. La Roma con Dybala è una Roma la Roma senza Dybala è un’altra Roma. Lo gestisco perché ancora non riesce a gestire tre gare. Gli avevo detto prima della gara che speravo non lo dovessi schierare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Raspadori non apre ancora all’addio all’Atletico. Le ultime su Malen

Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…

20 minuti ago

Napoli, trovato l’accordo con Joao Gomes per giugno: si lavora con il Wolverhampton

Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…

26 minuti ago

Il Milan ha preso informazioni per Goretzka, in scadenza con il Bayern Monaco a giugno

In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…

30 minuti ago

Inter, occhi sul talento croato Leon Jakirovic

L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…

31 minuti ago

La Juventus resta vigile su Bernardo Silva, in scadenza di contratto con il City

La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…

41 minuti ago

Fiorentina, il terzo colpo può essere Harrison del Leeds

La Fiorentina non si ferma dopo Solomon e Brescianini: il terzo colpo di calciomercato può…

41 minuti ago