Categories: News Calcio

Ranieri: “Inter, soliti problemi. E il Milan mi piace moltissimo”

Senza panchina, ma con ancora tanta voglia di mettersi in discussione. E di imparare, osservando gli altri. Claudio Ranieri, dopo l’esperienza al Nantes, ha vissuto un’estate tranquilla, senza preparazioni, ritiri o amichevoli. E’ ancora alla ricerca di una nuova avventura, ma senza ansie o preoccupazioni. Intanto si gode il calcio inglese, girando fra uno stadio e l’altro. E la Serie A. No, quella nel suo menù giornaliero non manca davvero mai.

La Juventus in primis, perché in bianconero è arrivato un certo Cristiano Ronaldo: “Gli manca il gol? Mi pare davvero un’inezia racconta in esclusiva alla Gazzetta dello Sportla Juve lo ha acquistato per molte ragioni: leadership, forza fisica, mentalità ed esperienza internazionale. Verranno anche i gol, deve solo conoscere bene il campionato italiano”.

A contrastarlo il solito Napoli e non solo. Doveva esserci anche l’Inter, che però sta faticando in questo avvio di Serie A: “Mi pare che si stiano riproponendo gli stessi problemi della passata stagione – continua – tocca a Spalletti trovare la soluzione. Il primo tempo con il Torino è stato magnifico, ma poi è cambiato tutto. Modric? Avrebbe sicuramente inciso in profondità. Non conosco bene i dettagli dell’operazione, ma ho l’impressione che il concentrarsi a lungo su un fuoriclasse come lui abbia escluso la ricerca di una soluzione alternativa”.

Dall’altra parte il Milan, uscito sconfitto dal San Paolo: “Mi piace molto, mi piace moltissimo Gattuso – sottolinea Ranieri – gli va dato solo il tempo, il Milan farà una grande stagione. Sono tornati alla base ex giocatori di esperienza internazionale. La strada è giusta”. Infine il Napoli e la Roma: “Ancelotti è una garanzia, è un ottimo equilibratore e nel calcio moderno è una dote preziosa. Strootman? Era un punto di riferimento e una bandiera, da un punto di vista tecnico non avrei mai rinunciato a lui. Certo è che gli acquisti di Sabatini si sono rivelati un affare per la Roma”.

Il resto dell’intervista in edicola con la Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

9 minuti ago

Juventus, infortunio Vlahovic: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Juventus, quante partite salta Vlahovic?

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

5 ore ago