Categories: News Calcio

Ranieri: “Inter, soliti problemi. E il Milan mi piace moltissimo”

Senza panchina, ma con ancora tanta voglia di mettersi in discussione. E di imparare, osservando gli altri. Claudio Ranieri, dopo l’esperienza al Nantes, ha vissuto un’estate tranquilla, senza preparazioni, ritiri o amichevoli. E’ ancora alla ricerca di una nuova avventura, ma senza ansie o preoccupazioni. Intanto si gode il calcio inglese, girando fra uno stadio e l’altro. E la Serie A. No, quella nel suo menù giornaliero non manca davvero mai.

La Juventus in primis, perché in bianconero è arrivato un certo Cristiano Ronaldo: “Gli manca il gol? Mi pare davvero un’inezia racconta in esclusiva alla Gazzetta dello Sportla Juve lo ha acquistato per molte ragioni: leadership, forza fisica, mentalità ed esperienza internazionale. Verranno anche i gol, deve solo conoscere bene il campionato italiano”.

A contrastarlo il solito Napoli e non solo. Doveva esserci anche l’Inter, che però sta faticando in questo avvio di Serie A: “Mi pare che si stiano riproponendo gli stessi problemi della passata stagione – continua – tocca a Spalletti trovare la soluzione. Il primo tempo con il Torino è stato magnifico, ma poi è cambiato tutto. Modric? Avrebbe sicuramente inciso in profondità. Non conosco bene i dettagli dell’operazione, ma ho l’impressione che il concentrarsi a lungo su un fuoriclasse come lui abbia escluso la ricerca di una soluzione alternativa”.

Dall’altra parte il Milan, uscito sconfitto dal San Paolo: “Mi piace molto, mi piace moltissimo Gattuso – sottolinea Ranieri – gli va dato solo il tempo, il Milan farà una grande stagione. Sono tornati alla base ex giocatori di esperienza internazionale. La strada è giusta”. Infine il Napoli e la Roma: “Ancelotti è una garanzia, è un ottimo equilibratore e nel calcio moderno è una dote preziosa. Strootman? Era un punto di riferimento e una bandiera, da un punto di vista tecnico non avrei mai rinunciato a lui. Certo è che gli acquisti di Sabatini si sono rivelati un affare per la Roma”.

Il resto dell’intervista in edicola con la Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago