L'altra Genova tornata a correre, la sua di nuovo al buio dopo il pesante 1-5 incassato a Marassi contro la Fiorentina. "L'importante è archiviare questo ko, perché la squadra poi sa reagire ogni volta", le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa verso Inter-Sampdoria. Domenica, alle 20:45 al Meazza, la Samp è chiamata a rialzarsi contro la corazzata di Conte: "Sarà tosta, ma anche una gara molto bella. E' un annata di alti e bassi, la nostra chiave sarà riuscire a trovare il giusto equilibrio".
I blucerchiati dovranno fare a meno di Murru e Ramirez, out per squalifica. "Sappiamo la forza l'urto dell'Inter, ma siamo preparati con chi abbiamo a disposizione", l'allenatore prepara il piano partita contro la sua ex squadra. "Servirà una Sampdoria compatta, perfetta. Potrei giocare a tre in difesa e mettermi a specchio. Resta il fatto che la coppia d'attacco nerazzurra si ferma solo con le catene".
Parole importanti anche per Eriksen: "Un grandissimo", non si nasconde Ranieri. "Ha aggiunto ulteriore qualità a una rosa già di alto livello: perdere a San Siro ci sta, ma siamo pronti a lottare fino alla fine". Poi la chiusura sul fattore ambientale: in casa Samp l'aria è tornata pesante. "Anche quando sono arrivato io c'era questo alone di pessimismo", spiega l'allenatore. "Evidentemente è qualcosa di intrinseco al tifoso doriano. Al mio arrivo eravamo ultimi in classifica, ora siamo ancora dentro le sabbie mobili. Ma finisse ora il campionato saremmo salvi".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…