Categories: News Calcio

Ranieri e l’esonero dal Leicester: “Ne avevo passate tante nella mia lunga carriera, ma una cosa come questa mai. E’ stato uno shock”

Claudio Ranieri è tornato a parlare del suo esonero dal Leicester. E l’ha fatto dal carcere romano di Rebibbia, di cui ieri pomeriggio è stato ospite in occasione della cerimonia della sezione regionale dell’Associazione Italiana Allenatori. Il passato sul tetto d’Inghilterra insieme alla Foxes ma non solo: “L’esonero dal Leicester? La prima cosa che mi viene in mente è il senso di sorpresa ancor più che l’amarezza. Ne avevo passate tante nella mia lunga carriera – ha proseguito Ranieri – ma una cosa come questa mai. E’ stato uno shock. Anche se in fondo queste cose fanno parte del calcio. Il mio mondo è questo, ho cominciato ad allenare in Interregionale, a Catanzaro. C’erano i campi in terra battuta, a volte mancava anche l’acqua, a volte invece i birilli. Ho dovuto fare tutto da solo. E non mi sono legato a nessun carro. Quello che ho ottenuto nel corso degli anni l’ho avuto solo con i risultati sul campo”. E nel futuro di Ranieri? Intanto un’esperienza da commentatore: “Sky Inghilterra mi ha chiesto di commentare una partita, il 10 aprile, ed ho accettato. Fino a quel giorno non voglio parlare. Perché è tutto nato in Inghilterra, e dall’Inghilterra mi sembra giusto ripartire”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago