Prima conferenza di Claudio Ranieri con la Roma: “Il ritorno a Roma è sempre qualcosa di speciale – spiega il nuovo allenatore – soprattutto per noi tifosi. So che è un momento difficile, ma sono pronto a lottare. La Champions è lì vicina, chiedo ai nostri tifosi di aiutarci. Da solo non ce la faccio a portare la Roma in Champions, con il loro aiuto mi sento più sicuro. La cosa più importante è essere motivati, chiederò tantissimo ai giocatori. Voglio il massimo da loro“.
Sul futuro: “Domani sera mi vedo in panchina, non vado oltre. Un’altra società non l’avrei mai presa, ma se la Roma chiama devo rispondere sì. Sono qui per la maglia, non per i soldi“.
Da Florenzi a Zaniolo, ecco l’analisi dei singoli: “Florenzi è un giocatore universale che può giocare sia dietro che davanti. Dipende dalla partita, dall’avversario e dalla situazione tattica. Essendo romano capisco quello che sta passando, ogni errore pesa più a lui che ai suoi comapagni. Ora deve tirare fuori la romanità“.
“Sappiamo bene che il ruolo di Zaniolo è al centro e deve entrare in possesso di palla. Ma se ho tre Zaniolo al centro devo capire chi può darmi di più sull’esterno. Dzeko e Schick? Devono giocare insieme. Patrik ha grandi qualità, è fortissimo. Si sta per sbloccare, e se lo fa i tifosi si innamorerrano di lui. Edin segna poco? Tutti i bomber hanno un momento no, ma ci sono ancora dodici partite”.
Sul concetto di squadra: “Mi serve gente che dimostri che vuole fare la differenza. Voglio giocatori che corrono, lottano e si aiutano. Servono serenità, rabbia e determinazione. Di Francesco? Non l’ho sentito, ma ho sempre tifato per lui perché è un grande lavoratore e professionista”
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…