Un pareggio all’esordio contro il Torino, poi due sconfitte contro Inter e Bologna. Sono questi i numeri del ritorno in Serie A del Cagliari di Claudio Ranieri nelle prime tre partite. “Il campo mi fa star vivo. Non ho mai avuto la voglia di smettere” ha sostenuto in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
Claudio Ranieri si è concentrato proprio sul ritorno in Serie A del Cagliari. L’obiettivo della stagione del club sardo è quello di mantenere la categoria. “Salvarsi sarà dura. Dobbiamo stare uniti quando c’è burrasca. La Serie A è un patrimonio, tutti dobbiamo aiutare il Cagliari”.
L’allenatore del Cagliari ha continuato parlando dei giocatori che ha fatto emergere sotto la sua gestione e della Serie A che ha trovato: “Dossena mi colpì nella partita prima della mia gestione. Makoumbou deve sveltirsi, può diventare un gran calciatore. Luvumbo? Ha carattere, sulla sinistra bada al sodo. Petagna è un punto di riferimento. In questa Serie A si gioca a mille all’ora. Corrono pure i campioni, ma il dieci che inventa la giocata ci sarà sempre”.
Infine Claudio Ranieri ha concluso parlando di Spallettisulla panchina dell’Italia e del rapporto che ha con i giovani nello spogliatoio: “Spalletti? Lo stimo, è l’uomo giusto. Le nuove tendenze non mi danno fastidio. Mi rapporto con buon senso e rispetto”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…